invernomuto Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 2 minuti fa, Salvogi dice: Per curarlo ho usato una lampada 405nm (220V 7W). Prima di usarla, ho verificato che questa lampada è in grado di fare indurire delle gocce di resina, dal foro ho anche ripassato l'interno con un laser 405nm 5mW. Non è che l'hai tenuto troppo sotto la luce UV? Si sbriciolano se lo curi troppo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2020 7 minuti fa, invernomuto dice: Non è che l'hai tenuto troppo sotto la luce UV? Si sbriciolano se lo curi troppo. Si è rotta sia una stampa curata che una no. Si rompono perdendo liquido trasparente simile ad acqua. Ho provato a sciacquare l'interno del cubo attraverso il foro e poi non sono riuscito ad ascigarlo. Il mio dubbio è che la resina che sto usando non resiste all'umidità. Siccome ormai era spaccato, l'ho aperto ed ho visto che all'interno era rimasta molta acqua usata per sciaquarlo. Forse al posto dell'infill conveniva mettere dei supporti interni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 28 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2020 47 minuti fa, invernomuto dice: Non è che l'hai tenuto troppo sotto la luce UV? Si sbriciolano se lo curi troppo. Forse hai ragione. Probabilmente si è rotto dove l'ho esposto al laser da 405nm. Ora faccio un tentativo, stampo 3 oggetti uguali, uno non lo curo, un altro lo espongo alla lampada UV e laltro al laser. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.