Vai al contenuto

Elegoo Mars usata

Salvogi

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Salvogi dice:

Per curarlo ho usato una lampada 405nm (220V 7W). Prima di usarla, ho verificato che questa lampada è in grado di fare indurire delle gocce di resina, dal foro ho anche ripassato l'interno con un laser 405nm 5mW.

Non è che l'hai tenuto troppo sotto la luce UV? Si sbriciolano se lo curi troppo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, invernomuto dice:

Non è che l'hai tenuto troppo sotto la luce UV? Si sbriciolano se lo curi troppo.

Si è rotta sia una stampa curata che una no. Si rompono perdendo liquido trasparente simile ad acqua. Ho provato a sciacquare l'interno del cubo attraverso il foro e poi non sono riuscito ad ascigarlo. Il mio dubbio è che la resina che sto usando non resiste all'umidità.

Siccome ormai era spaccato, l'ho aperto ed ho visto che all'interno era rimasta molta acqua usata per sciaquarlo.

IMG_20201128_124019820.thumb.jpg.f14e08bb67975473e62b5d4c0f26b8d9.jpg

Forse al posto dell'infill conveniva mettere dei supporti interni?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, invernomuto dice:

Forse hai ragione. Probabilmente si è rotto dove l'ho esposto al laser da 405nm. Ora faccio un tentativo, stampo 3 oggetti uguali, uno non lo curo, un altro lo espongo alla lampada UV e laltro al laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...