rewam Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Salve, ieri mi è arrivata una Davinci Jr stavo stampando l'esempio e a circa metà del processo mi sono accorto che stampava in maniera non omogenea.Nessuno mi sa dire come risolvere il problema o da cosa dipende?allego una foto di quello che resta dell'oggetto dopo che l'ho levato dal piatto e il link del video durante la stampa https://youtu.be/PzdmzTJY9Yw.Grazie anticipatamente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 se tu senti nel video fa un clack clack ogni tanto , prova a togliere il filo taglia un pezzo di 10 cm e rimettilo dentro e poi fai il load del filo , riprova a stampare stai usando PLA giusto ? non usare abs sulla davinci junior Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewam Inviato 20 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Ho tagliato il filo ricaricato e stampato altri oggetti ma il risultato è lo stesso ....Ma da cosa può dipendere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 20 Maggio 2015 Condividi Inviato 20 Maggio 2015 non ha mai stampato niente fatto bene? quando carichi il filo esce bene o fa bolle o grumi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rewam Inviato 21 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Maggio 2015 effettivamente fa bolle , non ha mai stampato niente fatto bene. Cosa posso fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 21 Maggio 2015 Condividi Inviato 21 Maggio 2015 sulla bobina c'è scritto PLA ? controlla perchè leggendo in giro trovi molta gente che ha la bobina di abs al posto del PLA hanno sbagliato in fabbrica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gab65 Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Anche la mia dopo un pò che stampa fa quel fastidiossimo clac clac, e sembra che nn spinga bene il filo, ho provato a tagliarlo, rimetterlo, ma ogni volta me lo fa......è son sicuro sia PLA....ma che cappero.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 è possibile che il piano si sia alzato da solo e va a premere troppo contro l'estrusore non lasciando abbastanza spazio per l'uscita del pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Non conosco il SW Da Vinci, ma guardando la stampa sembra che la temperatura si molto più elevata del necessario. Termistore collegato male all'hot end? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 9 Luglio 2015 Condividi Inviato 9 Luglio 2015 Avete provato a smontare e pulire bene l'estrusore?La ventola gira in fase di stampa o e' ferma?.Avete un altra bobina di filo da provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.