rewam Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 Salve, ieri mi è arrivata una Davinci Jr stavo stampando l'esempio e a circa metà del processo mi sono accorto che stampava in maniera non omogenea.Nessuno mi sa dire come risolvere il problema o da cosa dipende?allego una foto di quello che resta dell'oggetto dopo che l'ho levato dal piatto e il link del video durante la stampa https://youtu.be/PzdmzTJY9Yw.Grazie anticipatamente! Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 se tu senti nel video fa un clack clack ogni tanto , prova a togliere il filo taglia un pezzo di 10 cm e rimettilo dentro e poi fai il load del filo , riprova a stampare stai usando PLA giusto ? non usare abs sulla davinci junior Cita
rewam Inviato 20 Maggio 2015 Autore Inviato 20 Maggio 2015 Ho tagliato il filo ricaricato e stampato altri oggetti ma il risultato è lo stesso ....Ma da cosa può dipendere ? Cita
cavalieresenzafilo Inviato 20 Maggio 2015 Inviato 20 Maggio 2015 non ha mai stampato niente fatto bene? quando carichi il filo esce bene o fa bolle o grumi? Cita
rewam Inviato 21 Maggio 2015 Autore Inviato 21 Maggio 2015 effettivamente fa bolle , non ha mai stampato niente fatto bene. Cosa posso fare ? Cita
cavalieresenzafilo Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 sulla bobina c'è scritto PLA ? controlla perchè leggendo in giro trovi molta gente che ha la bobina di abs al posto del PLA hanno sbagliato in fabbrica Cita
Gab65 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Anche la mia dopo un pò che stampa fa quel fastidiossimo clac clac, e sembra che nn spinga bene il filo, ho provato a tagliarlo, rimetterlo, ma ogni volta me lo fa......è son sicuro sia PLA....ma che cappero.... Cita
cavalieresenzafilo Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 è possibile che il piano si sia alzato da solo e va a premere troppo contro l'estrusore non lasciando abbastanza spazio per l'uscita del pla Cita
ShareMind Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Non conosco il SW Da Vinci, ma guardando la stampa sembra che la temperatura si molto più elevata del necessario. Termistore collegato male all'hot end? Cita
Christian Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Avete provato a smontare e pulire bene l'estrusore?La ventola gira in fase di stampa o e' ferma?.Avete un altra bobina di filo da provare? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.