Vai al contenuto

la stampante non legge correttamente il file di stampa

mattiaiaco

Messaggi raccomandati

premetto che non ho esperienza di stampa 3d

ho comprato un stampante labis et4 ho effettuato il livellamento del piano e ho stampato uno dei file presenti sulla sd senza nessun problema, successivamente ho scaricato un progetto da thingiverse e seguendo passo passo più di un tutorial su youtube ho utilizzato cura per crearmi il file lo caricato sulla sd e ho avviato la stampa, la stampante si avvia e appena finito il riscaldamento fa qualche movimento e dopo pochi secondi  si arresta  dicendomi stampa terminata ho provato quindi a  cambiare progetto e questa volta non mi fa neanche avviare la stampa.

cosa dovrei potrebbe essere?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, mattiaiaco dice:

la stampante si avvia e appena finito il riscaldamento fa qualche movimento e dopo pochi secondi  si arresta

non penso che la stampante non legga il file di stampa... più facile che c'è un errorino-ino-ino di altro genere.

prima di tutto potresti postare il gcode che hai creato così gli diamo un'occhiata.

Altra cosa che potresti trovare divertente 😂 è aprire il file gcode che hai creato con notepad e cercare di capire se c'è qualcosa che non va nel file creato da te

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...