AndreTech Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 Ciao ragazzi, chiedo consiglio, sono un nuovo utente che vuole cominciare a stampare.. Diciamo che il mio budget è di circa 150€, lo so è poco ma sinceramente so che stamperò qualche pezzo all'anno quindi non me la sento di spendere di più. avevo visto queste 3 opzioni di acquisto: - ANYCUBIC Mega Zero a circa 159 € - Geeetech Prusa I3 Pro B circa 160€ - Geeetech Prusa I3 Pro W, circa 120€ da quel che ho capito quella più economica ha il telaio in legno, ma non so se sia un bene o male.. presumo la seconda cosa.. cosa potete consigliarmi? o se ci sono altre opzioni ben vengano. cercavo di prenderle su Amazon devo dire la verità per la celerità della consegna ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 io sconsiglio fortemente il telaio in compensato, la I3 da 160€ fa il suo dovere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: il telaio in compensato, la I3 da 160€ 6 ore fa, AndreTech dice: - Geeetech Prusa I3 Pro B circa 160€ la Pro B è in acrilico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreTech Inviato 20 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2020 ah ecco è in acrilico non in alluminio mi ero perso questo dettaglio.. quindi consigliate di prendere quello in acrilico che anche se costa di più vale la pena perché è più rigida immagino, corretto? se avete altre idee dite pure, valuto sicuro.. da qualche mi han detto altri ragazzi, mi han consigliato di scartare la Mega Zero perché non ha il piano riscaldato e secondo loro la cosa è fondamentale.. però non so, voi che dite? grazie comunque per i consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 consiglio corretto, la mega zero senza piatto riscaldato non la prendere in considerazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 21 Novembre 2020 Condividi Inviato 21 Novembre 2020 Ma andare sul sicuro prendendo una Ender 3 di cui c'e' un grande parco ricambi aftermarket e soprattutto uno sconfinato know-how? Meno di 200 su amazon, 170 durante le offerte lampo. Su Aliexpress invece te la tirano dietro, compresa la nuova V2 con tutte le migliorie di questi anni, fra cui la scheda logica silenziosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreTech Inviato 21 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2020 Ho cercato quella che mi dici, è la creality Ender 3 pro giusto? Sul sito ufficiale la danno per 176, 187 euro con piatto in vetro aggiuntivo (è una cosa che è meglio prendere?) Provo a cercare su altri siti come dici.. preferivo una cosa rapida a dire il vero visto che abbiamo tempo libero adesso.. se secondo voi meglio aspettare qualche giorno e volete segnalarmi qualche offerta bomba aspetto ancora.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 21 Novembre 2020 Condividi Inviato 21 Novembre 2020 Attenzione pero': non ho mai detto che la Ender sia meglio della Geeetech. La i3 Pro e' decisamente "meglio": e' direct e non bowden, due motori per l'asse Z, doppie guide su Y e X... per non parlare del software. Il fatto e' che la Ender e' come la Fiat Uno fire: se hai un problema lo risolvi aprendo una pagina web perche' migliaia di persone ci sono gia' passate e hanno condiviso la loro esperienza.. Questo non vuol dire che la Ender 3 sia da meno perche' cosi' come esce dalla scatola puo' dare enormi soddisfazioni (io ho ancora tutto originale) senza stare ad ammattire per regolazioni e ottimizzazioni. L'accendi e via. Se hai "premura" la tua unica salvezza e' comunque Amazon. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreTech Inviato 21 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2020 Quindi deduco che per quel che sono le mie possibilità e budget i miglori acquisti che posso fare sia scegliere o la creality Ender 3 pro, che ha telaio alluminio, (per 10 euro in più vale la pena prendere il piatto in vetro aggiuntivo?) E la geeetech prusa i3 pro b. Una è già quasi montata mentre la seconda è completamente da montare.. quindi per un neofita consigliate la Ender che è già pronta e la prusa completamente da montare.. che dimentico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 9 ore fa, AndreTech dice: Quindi deduco che per quel che sono le mie possibilità e budget i miglori acquisti che posso fare sia scegliere o la creality Ender 3 pro, che ha telaio alluminio, (per 10 euro in più vale la pena prendere il piatto in vetro aggiuntivo?) E la geeetech prusa i3 pro b. Una è già quasi montata mentre la seconda è completamente da montare.. quindi per un neofita consigliate la Ender che è già pronta e la prusa completamente da montare.. che dimentico? Si, ma stai attento, in qualche posto la Ender 3 costa un po' in meno ma manca il piatto riscaldato che è importante (inoltre sembrano Ender 3 clonate). Puoi valutare anche l'Anet A8 plus https://it.aliexpress.com/item/32948275148.html, se la pigli completamente smontata da Francia o Spagna con il black friday la paghi € 137 che non è male. Ovviamente completamente smontata ci dovrai penare un po' perchè devi mettere bene a squadra i profili e le guide ma alla fine sarà una soddisfazione maggiore. I vantaggi di Ender 3 ed Anet A8 è che sono stampanti molto diffuse quindi online trovi molti suggerimenti e miglioramenti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.