Vai al contenuto

Consiglio stampante economica budget 150€

AndreTech

Messaggi raccomandati

Il 21/11/2020 at 12:00, Carsco dice:

.

Diciamo che valutavo la Ender 3 pro, perché è scontata a 186 con vetro sul sito ufficiale, e la prusa i 3 pro b perché è su Amazon.. e quindi in questi due casi mi arriva in fretta penso.. la Ender mi ispira perché ha il telaio in alluminio e quindi mi sembra più solida( ma forse è solo una percezione) e parzialmente montata, mentre la prusa mi ispira il fatto che sia tutta da montare (tipo un lego da adulti), ma da altro lato mi spaventa il fatto che sia troppo complicato e non sia in grado di metterla in bolla..

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreTech credo che a montare queste stampanti serva solo il pollice opponibile e la terza elementare per seguire le figure sul manuale. 🙂

Si', la Ender e' pazialmente montata nella parte inferiore (l'asse Y).
X e Z devi montarli tu.
Tutto il gruppo estrusore e' gia' montato, tranne il tubo (o forse ricordo male e pure il tubo e' fissato, non ricordo bene).

Chiedevi del piatto in vetro. Lascia perdere se e' un extra.

Se invece ti dànno il tappetino magnetico (quello spesso, non il clone) e' una vera MANNA. Mai usato colle e lacche per far aderire roba, fino a 110° regge che e' un piacere.

Poi dopo un anno si e' consumato (centinaia di stampe tutte nello stesso punto...) e allora mi sono fatto consigliare qui dai grandi ed e' venuta fuori la lastra di acciaio con foglio in PEI preapplicato per circa 20 euro.
Non ho dovuto nemmeno incollare il foglio magnetico perche' quello che avevo di serie con la Ender andava benissimo.

Personalmente, quindi, non ho mai usato colle, lacche o nastri adesivi.
Questo fa la differenza fra il "piacere di stampare" e l'ennesima stampa buttata via perche' si stacca.

Per il resto, se la monti bene, la differenza fra le stampanti e', oltre al prezzo, la facilita' con cui trovi informazioni o ricambi. A te la scelta.

Ma se trovi la Ender 3 V2 a buon prezzo...prendila al volo.
Con la nuova scheda logica hanno fatto bingo: non senti NULLA mentre stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Carsco dice:

@AndreTech credo che a montare queste stampanti serva solo il pollice opponibile e la terza elementare per seguire le figure sul manuale. 🙂

Si', la Ender e' pazialmente montata nella parte inferiore (l'asse Y).
X e Z devi montarli tu.
Tutto il gruppo estrusore e' gia' montato, tranne il tubo (o forse ricordo male e pure il tubo e' fissato, non ricordo bene).

Chiedevi del piatto in vetro. Lascia perdere se e' un extra.

Se invece ti dànno il tappetino magnetico (quello spesso, non il clone) e' una vera MANNA. Mai usato colle e lacche per far aderire roba, fino a 110° regge che e' un piacere.

Poi dopo un anno si e' consumato (centinaia di stampe tutte nello stesso punto...) e allora mi sono fatto consigliare qui dai grandi ed e' venuta fuori la lastra di acciaio con foglio in PEI preapplicato per circa 20 euro.
Non ho dovuto nemmeno incollare il foglio magnetico perche' quello che avevo di serie con la Ender andava benissimo.

Personalmente, quindi, non ho mai usato colle, lacche o nastri adesivi.
Questo fa la differenza fra il "piacere di stampare" e l'ennesima stampa buttata via perche' si stacca.

Per il resto, se la monti bene, la differenza fra le stampanti e', oltre al prezzo, la facilita' con cui trovi informazioni o ricambi. A te la scelta.

Ma se trovi la Ender 3 V2 a buon prezzo...prendila al volo.
Con la nuova scheda logica hanno fatto bingo: non senti NULLA mentre stampa.

ah ok allora è una cosa fattibile.. la ender 3 pro v2 diciamo che è fuori budget.. una volevo stare sotto i 200.. 

sta sera il mio amico che mi ha messo sta fissa della stampante 3D mi ha detto che se no mi vende la sua Creality CR10S a 200 euro, ha lavorato quella stampante, ma sarebbe tutta a posto montata ecc.. che dite meglio quella che prendere l'altra nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' decisamente un'altra fascia di stampante ma l'asse Y su un solo binario la rende troppo delicata per quella dimensione (secondo me).
Fra l'altro da neofita la sfrutterai poco una 300x300 (secondo me).

Se devi risparmiare fallo, ma io andrei su Ender 3 Pro su Aliexpress. Spediscono anche dall'europa a costo zero ed e' un bel vantaggio.
Col resto dei soldi vai di upgrade e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ti dico ancora una cosa poi penso che la pianto

.. è uscita su Amazon l' offerta lampo per la geeetech prusa i3 pro B, corpo acrilico a 135, con sconto se prendo anche la bobina di filamento a 145 totale.. che dite, offerta definitiva o prendo quell'altra del mio amico?

8 ore fa, Carsco dice:

E' decisamente un'altra fascia di stampante ma l'asse Y su un solo binario la rende troppo delicata per quella dimensione (secondo me).
Fra l'altro da neofita la sfrutterai poco una 300x300 (secondo me).

Se devi risparmiare fallo, ma io andrei su Ender 3 Pro su Aliexpress. Spediscono anche dall'europa a costo zero ed e' un bel vantaggio.
Col resto dei soldi vai di upgrade e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...