Luca.b Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 Buonasera,la mia endere 3 monta il sensore bltouch e lavoro con piatto in vetro. Dopo aver montato il piatto in vetro non risco piú a fare stampe. L'ugello rimane troppo alto e anche modificando l'offset z da pronterface e salvado con m 500 non cambia niente. Da programma lo salva ma poi vado in stampa e non muta niente.stampa lo skirt e i bordi dell'oggetto,quando peró va a fare il riempimento l'ugello nn torna a 0 ma contina con l'altezza a cui é rimato dopo aver fatto il contorno. Cita
Killrob Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 non ho capito, forse un video della stampa mentre fa il primo layer aiuterebbe 1 Cita
Marco-67 Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 40 minuti fa, Luca.b dice: quando peró va a fare il riempimento l'ugello nn torna a 0 ma contina con l'altezza a cui é rimato dopo aver fatto il contorno. da come la racconti... mi sembra tutto normale 🤔 stiamo sempre parlando del primo layer immagino... prima fa un pochetto di skirt girovagando qua e là, poi il contorno e a seguire il riempimento del primo layer. Non ho capito se ti aspetti che al riempimento cambi altezza Z o cosa Cita
Luca.b Inviato 20 Novembre 2020 Autore Inviato 20 Novembre 2020 Praticamente non riesco a cambiare l'offset z della stampante. Oltre a questo quando stampa aderiscono solo lo skirt e i contorni dell'oggetto perche quando va a fare il riempimento lo deposita alla stessa altezza del contorno (esempio 2 layer di altezza) non ritorna a z 0 É normale che il contorno lo faccia di 2 layer e inizi a riempire dall'altezza del secondo? Cosí facendo il primo layer di riempimento non ha appoggio e quindi adesione Cita
Marco-67 Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 2 minuti fa, Luca.b dice: Praticamente non riesco a cambiare l'offset z della stampante. Oltre a questo quando stampa aderiscono solo lo skirt e i contorni dell'oggetto perche quando va a fare il riempimento lo deposita alla stessa altezza del contorno (esempio 2 layer di altezza) non ritorna a z 0 apparte che non si vede nulla nella foto ancora non ci siamo, perchè ti aspetti che mentre fa il primo layer vada a 0? che vuoi dire con 2 layer di altezza? Cita
Luca.b Inviato 20 Novembre 2020 Autore Inviato 20 Novembre 2020 Nel senso che fa due strati di contorno 0.4 +0.4 =0.8 mm Il riempimento lo inizia da 0.8 Oltre a questo non sente le impostazioni di pronterface riguardanti l'asse z,lo salvo ma poi nella realtá non cambia nulla Cita
Marco-67 Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 ahhh ecco manca il primo layer... ma non penso proprio che centri il bltouch o il piatto in vetro controlla le prime righe del gcode Cita
Luca.b Inviato 20 Novembre 2020 Autore Inviato 20 Novembre 2020 Cosa devo controllare del g code? Cita
Marco-67 Inviato 20 Novembre 2020 Inviato 20 Novembre 2020 se nel gcode è presente il riempimento del primo layer... ma vedrai che non c'è Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.