Farixxx Inviato 23 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2020 Ragazzi perfetto era la ventolina... Comprata e montata, adesso il problema è risolto vi ringrazio... Il 22/11/2020 at 11:38, Void dice: Se l'heat skin non viene raffreddato il calore sale su per il tubicino e ammorbidisce il PLA nonché lo "gonfia". Questo nelle stampe più lunghe (nemmeno tanto) crea problemi di intasamento. Il 22/11/2020 at 12:53, Void dice: @Killrob @Void Chiedo un ultimo aiuto a voi che siete dei professionisti ho questo problema mi rimangono dei punti sul pezzo e le ragnatele di filamento tra i pezzi sapreste darmi due parametri buoni di distanza retrazione velocità retrazione e temperatura nozzle? 4 minuti fa, Farixxx dice: Ragazzi perfetto era la ventolina... Comprata e montata, adesso il problema è risolto vi ringrazio... Ora ho impostato Distanza retrazione 4mm Velocità retrazione 60 mm/s Materiale Pla amazon basic temperatura nozzle 205 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 23 Novembre 2020 Condividi Inviato 23 Novembre 2020 L'unico professionista è @Killrob io mi diletto in questo hobby 😄 Comunque sia, la "ragnatela" del tuo caso, almeno cosi credo io, viene "generata" da una sbagliata configurazione della retraction nello slicer. Avendo tu una u30 Pro puoi provare ad impostarla cosi: 5mm per 60mm/s e se utilizzi Cura disabilita la Combing mode. In ogni caso, la retraction la devi testare te... magari puoi utilizzare il test classico che si fa, ovvero: https://www.thingiverse.com/thing:2563909 Se non sai cos'è la retraction ti consiglio di guardare i video di @Help3d e la documentazione ufficiale del tuo slicer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 23 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2020 7 minuti fa, Void dice: L'unico professionista è @Killrob io mi diletto in questo hobby 😄 Comunque sia, la "ragnatela" del tuo caso, almeno cosi credo io, viene "generata" da una sbagliata configurazione della retraction nello slicer. Avendo tu una u30 Pro puoi provare ad impostarla cosi: 5mm per 60mm/s e se utilizzi Cura disabilita la Combing mode. In ogni caso, la retraction la devi testare te... magari puoi utilizzare il test classico che si fa, ovvero: https://www.thingiverse.com/thing:2563909 Se non sai cos'è la retraction ti consiglio di guardare i video di @Help3d e la documentazione ufficiale del tuo slicer. No aspe io sulla alfawise l ho tarata in modo perfetto e nn ho questi tipi di problemi questa in foto è una ender 5 plus k nn ha la finestra delle impostazioni dove regolare il tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 23 Novembre 2020 Condividi Inviato 23 Novembre 2020 2 minuti fa, Farixxx dice: No aspe io sulla alfawise l ho tarata in modo perfetto e nn ho questi tipi di problemi questa in foto è una ender 5 plus k nn ha la finestra delle impostazioni dove regolare il tutto Se non hai un direct, secondo me, dovresti comunque stare dai 5mm in su di retraction. Dai 4 in giù credo che ai direct gli va a genio non ai bowden. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 @Voidalzando la distanza retrazione a 6.5 mm ho risolto il problema della ragnatele tra i pezzi ma nn ho risolto il problema dei punti sul pezzo.. Sapresti indicarmi quale parametro aggiustare per evitare ciò? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 I punti sul pezzo potrebbero essere la cucitura di cambio layer, controlla di non averla impostata in modo casuale e mettila indietro, attiva anche la modalità coasting che riduce la pressione nel nozzle quando arriva alla fine del layer e dovrebbe evitare il crearsi di quei blob. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 2 ore fa, Killrob dice: I punti sul pezzo potrebbero essere la cucitura di cambio layer, controlla di non averla impostata in modo casuale e mettila indietro, attiva anche la modalità coasting che riduce la pressione nel nozzle quando arriva alla fine del layer e dovrebbe evitare il crearsi di quei blob. Grazie mille stasera farò una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 25 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2020 20 ore fa, Killrob dice: I punti sul pezzo potrebbero essere la cucitura di cambio layer, controlla di non averla impostata in modo casuale e mettila indietro, attiva anche la modalità coasting che riduce la pressione nel nozzle quando arriva alla fine del layer e dovrebbe evitare il crearsi di quei blob. Non sono riuscito a trovare l impostazione della cucitura su Cura.. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi sotto quale voce la trovo? Però già attivando la modalità coasting il risultato è migliore ma penso si possa ancora migliorare dato che qualche puntino è rimasto lo stesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Novembre 2020 Condividi Inviato 25 Novembre 2020 4 ore fa, Farixxx dice: Non sono riuscito a trovare l impostazione della cucitura su Cura.. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi sotto quale voce la trovo? Però già attivando la modalità coasting il risultato è migliore ma penso si possa ancora migliorare dato che qualche puntino è rimasto lo stesso... Sta in guscio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 28 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2020 Il 25/11/2020 at 11:40, Killrob dice: Sta in guscio Scusa, Le voci giuste sono allineamento delle giunzioni a Z e preferenze angolo giunzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.