rrgraphic Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 Mi scuso in anticipo, magari è una cosa banale ma sono alla prima esperienza di stampa 3D e sto cercando di risolvere vari problemi. Uno di cui non riesco a capire come risolvere è relativo alla stampa del cubo di test, come potete vedere dalla foto ci sono delle linee verticali su tutto il cubo e in ogni lato, forse è dovuto allo spessore delle pareti? Potete darmi qualche indicazione per favore? Io uso Cura come software. Grazie infinite! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 con quante pareti è stampato quel cubo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rrgraphic Inviato 22 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2020 Intanto ti ringrazio per l'aiuto e ti allego un'immagine delle impostazioni del software, non ho ancora cambiato nulla, ho fatto una stampa iniziale proprio per capire dove intervenire una volta stampato il cubo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 fammi una foto anche alle impostazioni del riempimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rrgraphic Inviato 22 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2020 Ecco le due immagini relative alle impostazioni di riempimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 che materiale è? Se è PLA lo raffreddi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rrgraphic Inviato 22 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2020 si PLA, ho impostato come temperatura 195 il risultato sembra buono, SI LO RAFFREDDO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 prova a stamparlo senza riempimento e senza il top (puoi arrivare a metà stampa poi stopparla) poi misura le pareti che hai impostato con 2 linee perimetrali per un totale di 0.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rrgraphic Inviato 22 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2020 1 ora fa, Marco-67 dice: prova a stamparlo senza riempimento e senza il top (puoi arrivare a metà stampa poi stopparla) poi misura le pareti che hai impostato con 2 linee perimetrali per un totale di 0.8 Misurano 0.7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 un decimo di scarto ci può stare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.