Vai al contenuto

Retraction Ozing o cosa?

Messaggi raccomandati

Componentistica scadente ( sopratutto estrusore e tubi in ptfe)
da quando avere dei tubi in ptfe è sinonimo di componentistica scadente?
e cmq la pro w è direct 

@Piero73se il nozzle che hai è quello originale la pro w di solito viene spedita con nozzle da 0,3 non da 0,4 pero controlla lo stesso nel tuo caso posso sbagliarmi 
nel tuo caso  prova una retrazione dai 3 hai 4 mm e una velocità dai 55 hai 65 mm/s riprova le torri e posta il risultato
quante ore di lavoro su per giu hai fatto con quel nozzle?
che velocità di stampa stai usando? e temperatura?

La componentistica scadente : estrusore o tubi in ptfe.

Non ho detto che i tubi in PTFE sono scadenti in generale.

Ho detto che alcuni modelli di tubi sono non uniformi , e il foro non è da 2mm per tutta la lunghezza. Questo causa una cattiva movimentazione.

Ma essendo una direct , non importa....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

fermati un secondo 

la tua pro w è identica alla pro b percio ce ne sono una marea in circolazione e tutti compreso me che ne posseggo 2 hanno chi piu e chi meno dei problemi che pian piano si risolvono o almeno si cerca di raggiungere il miglior compromesso possibile 

gia in se la stampa 3d ha bisogno di molta pazienza in questo caso la pazienza deve esser doppia perche non hai comperato una plug and play percio cerchiamo (o meglio cerca) di conoscere bene la tua stampante nei sui difetti e qualità 

ricominciamo un secondo:

una volta fatte tutte le calobrazioni del caso inziamo a fare una temptower per conoscere la temperatura adatta per il tipo di filamento che hai adesso sotto mano

con quella temperatura e ventola di raffreddamento filamento spenta per i primi 3 layer poi accesa al 100% dopo il terzo layer rifai il test dello stringing 

prima però ti guardi questo bel video cosi capiamo bene cosa sia e come si usa la retraction

https://www.youtube.com/watch?v=v7-MnuFzhK8

io sulla mia prow di solito quando cambio pla a seconda del colore e marca gioco solo sulla velocità tra i 55 e i 70mm/s e come retrazione mi basta stare tra i 2,5 e i 3,4 mm di distanza pero non è una regola universale per questo modello 

ultima cosa mi fai vedere i difetti che intendi che ti ha fatto sulla benchy?cosi capiamo meglio

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che torno a dire che per chi abbia visto IL PRINCIPE CERCA MOGLIE con eddy morphy finalmente scoprirà cosa sia un AUGELLO invece dell UGELLO

poi cosa sono i brodi? forse intendi bordi?ma bordi di cosa?

poi la torre gia impostata ce l hai sul profilo di @killrob per grazia sua ricevuta a gratis 

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, jagger75 dice:

...

poi la torre gia impostata ce l hai sul profilo di @killrob per grazia sua ricevuta a gratis 

vero... però è impostata sulla mia Ender 3 e quando l'avevo messa ero un semi-niubbo, ora che lo sono totalmente è meglio se ognuno se la fa per la propria macchina partendo dall'stl 😉

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non riesco a capire cosa stia succedendo.....allora inizio una stampa qualsiasi la stampante inizia bene a meta stampa i layer vengono tutti crespi e addirittura alcuni layer non escono......con tutta la buona volontà non so cosa stia succedendo.....passo ore ed ore davanti la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Piero73 dice:

Ragazzi io non riesco a capire cosa stia succedendo.....allora inizio una stampa qualsiasi la stampante inizia bene a meta stampa i layer vengono tutti crespi e addirittura alcuni layer non escono......con tutta la buona volontà non so cosa stia succedendo.....passo ore ed ore davanti la stampante.

Secondo me il problema è il raffreddamento. 
nei primi layer l’uscita dell’aria è vicina al piatto e si distribuisce bene( rimbalza sul piatto). Mentre sali ti allontani dal piatto , e probabilmente il flusso d’aria va più verso il basso che verso la stampa. 

Questa è la spiegazione che mi sono dato. Vediamo gli altri cosa ne pensano 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, xnos89x dice:

Secondo me il problema è il raffreddamento. 
nei primi layer l’uscita dell’aria è vicina al piatto e si distribuisce bene( rimbalza sul piatto). Mentre sali ti allontani dal piatto , e probabilmente il flusso d’aria va più verso il basso che verso la stampa.

Il materiale e tpu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...