xnos89x Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Il materiale e tpu E quindi ? La stampi a ventola totalmente spenta?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 1 minuto fa, xnos89x dice: E quindi ? La stampi a ventola totalmente spenta? A volte si..... pensavo che con TPU non occorre la ventola accesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 ma come tpu^? avevo capito che stavi facendo delle prove con pla ahahahha cmq tpu o no quella della foto del pezzo rosso e supermegafantasottoestrusione secondo me 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2020 35 minuti fa, jagger75 dice: cmq tpu o no quella della foto del pezzo rosso e supermegafantasottoestrusione secondo me Secondo me...dopo giorni che gli sto dietro... il problema sta nella ruota dentata che spinge il filamento......molte volte mi si blocca. Ho provato piu volte a stringere o allargare la vite posta sopra ma niente......mi chiedo se non e arrivato difettoso. Per fare rivivere questa stampante occorre un buon estrusore che si possa montare su questa stampante....almeno penso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 30 minuti fa, Piero73 dice: Secondo me...dopo giorni che gli sto dietro... il problema sta nella ruota dentata che spinge il filamento......molte volte mi si blocca Secondo me dovresti prima tarare alla perfezione la stampante per stampare col PLA prima di tentare quasi a casaccio di tararla per il TPU. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 in teoria tu dovresti avere la leva dello spingifilo del trascinatore in plastica se non erro hai provato a smontarla e vedere se magari fosse rotta? è successo su questo modello e sulla b che si crepa non riuscendo piu a spingere il filo contro la ruota godronata quando ti si blocca per caso va a scatti? senti un tac tac dell estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 24 Novembre 2020 Condividi Inviato 24 Novembre 2020 15 minuti fa, jagger75 dice: quando ti si blocca per caso va a scatti? senti un tac tac dell estrusore? Se fosse quello, come farebbe il motore a perdere passi? Girerebbe lo stesso, visto che e' senza resistenza meccanica applicata. O sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 25 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2020 Infatti quella con il PLA e stata solo una prova dettata dalla disperazione..... Come taratura ripeto che ho effettuato la regolazione degli step la torre con scarsi risultati e ho fatto una parchetta che mi ha fatto venire le crisi.....cosa devo fare ancora? 15 ore fa, jagger75 dice: quando ti si blocca per caso va a scatti? senti un tac tac dell estrusore? si si....sen tac tac tac e non esce materiale quindi la stampa va a vuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 11 ore fa, Piero73 dice: Infatti quella con il PLA e stata solo una prova dettata dalla disperazione..... Come taratura ripeto che ho effettuato la regolazione degli step la torre con scarsi risultati e ho fatto una parchetta che mi ha fatto venire le crisi.....cosa devo fare ancora? si si....sen tac tac tac e non esce materiale quindi la stampa va a vuoto e allora hai poco da fare stai sottoestrudendo devi regolare gli step dell estrusore bene e dopo fare un thinwaaltest e basta se gli dici di estrudere 10cm devo essere 10 cm ripeto controlla la leva che spinge il filo verso la ruota godronata o è lenta o troppo stretta o rotto se non ti trascina altrimenti è come detto sopra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 Ho controllato la leva in plastica dura ma non mi sembra rotta.....però ho sostituito la ruota godronata con una di un'altro estrusore in mio possesso perchè i denti mi sembrano molto più performanti........ma c'e un modo per capire fino a quando stringere la vite posta sull'estrusore?.....fino ad ora sono andato a vista....cioè appena vedo che non perde colpi lascio ma poi dopo un po inizia ad incantare tac tac tac. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.