Vai al contenuto

Retraction Ozing o cosa?

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, jagger75 dice:

cmq tpu o no quella della foto del pezzo rosso e supermegafantasottoestrusione  secondo me 

Secondo me...dopo giorni che gli sto dietro... il problema sta nella ruota dentata che spinge il filamento......molte volte mi si blocca. Ho provato piu volte a stringere o allargare la vite posta sopra ma niente......mi chiedo se non e arrivato difettoso.

Per fare rivivere questa stampante occorre un buon estrusore che si possa montare su questa stampante....almeno penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Piero73 dice:

Secondo me...dopo giorni che gli sto dietro... il problema sta nella ruota dentata che spinge il filamento......molte volte mi si blocca

Secondo me dovresti prima tarare alla perfezione la stampante per stampare col PLA prima di tentare quasi a casaccio di tararla per il TPU.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria tu dovresti avere la leva dello spingifilo del trascinatore in plastica se non erro

hai provato a smontarla e vedere se magari fosse rotta?

è successo su questo modello e sulla b che si crepa non riuscendo piu a spingere il filo contro la ruota godronata 

quando ti si blocca per caso va a scatti? senti un tac tac dell estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quella con il PLA e stata solo una prova dettata dalla disperazione.....

Come taratura ripeto che ho effettuato la regolazione degli step   la torre con scarsi risultati e ho fatto una parchetta  che mi ha fatto venire le crisi.....cosa devo fare ancora?

20201125_142119.jpg

20201125_142108.jpg

15 ore fa, jagger75 dice:

quando ti si blocca per caso va a scatti? senti un tac tac dell estrusore?

si si....sen tac tac tac e non esce materiale quindi la stampa va a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Piero73 dice:

Infatti quella con il PLA e stata solo una prova dettata dalla disperazione.....

Come taratura ripeto che ho effettuato la regolazione degli step   la torre con scarsi risultati e ho fatto una parchetta  che mi ha fatto venire le crisi.....cosa devo fare ancora?

20201125_142119.jpg

20201125_142108.jpg

si si....sen tac tac tac e non esce materiale quindi la stampa va a vuoto

e allora hai poco da fare stai sottoestrudendo

devi regolare gli step dell estrusore bene e dopo fare un thinwaaltest e basta

se gli dici di estrudere 10cm devo essere 10 cm

ripeto controlla la leva che spinge il filo  verso la ruota godronata o è lenta o troppo stretta o rotto se non ti trascina altrimenti è come detto sopra 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la leva in plastica dura ma non mi sembra rotta.....però ho sostituito la ruota godronata con una di un'altro estrusore in mio possesso perchè i denti mi sembrano molto più performanti........ma c'e un modo per capire fino a quando stringere la vite posta sull'estrusore?.....fino ad ora sono andato a vista....cioè appena vedo che non perde colpi lascio ma poi dopo un po inizia ad incantare tac tac tac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...