Killrob Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 3 minuti fa, Piero73 dice: Ho controllato la leva in plastica dura ma non mi sembra rotta.....però ho sostituito la ruota godronata con una di un'altro estrusore in mio possesso perchè i denti mi sembrano molto più performanti........ma c'e un modo per capire fino a quando stringere la vite posta sull'estrusore?.....fino ad ora sono andato a vista....cioè appena vedo che non perde colpi lascio ma poi dopo un po inizia ad incantare tac tac tac. hai sostituito la ruota godronata... con una di diametro uguale? se la risposta è no hai la causa del tuo problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 1 minuto fa, Killrob dice: ai sostituito la ruota godronata... con una di diametro uguale? se la risposta è no hai la causa del tuo problema. Stesso diametro.....ho preso un estrusore su Amazon in metallo per provare a sostituirlo ma non mi combaciava l'aggancio per poterlo montare c'era da fare qualche modifica e quindi ho optato per il cambio della ruota per vedere se era la causa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 allora smonta tutto e pulisci bene, poi prova a stampare 5 gradi più alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 18 ore fa, Killrob dice: allora smonta tutto e pulisci bene, poi prova a stampare 5 gradi più alto Ciao KillRob perdonami ma non so cosa vuol dire stampare 5 gradi piu alto Intanto come consigliato da Jagger ho fatto un thinwalltest però ........non potendo con Simple 3d perche da un paio di giorni quando do il comando preparati a stampare non mi fa vedere l'anteprima e se voglio stampare mi da un messaggio che mi avvisa che la stampa e completata..... l'ho ho fatto con Repiter host .....ho selezionato la misura del filamento 1.73 misurato in piu punti, messo 1 perimetro e le pareti mi sono venute fuori 0,58 tutte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Stampare 5 gradi più alto di temperatura hotend intendevo, se il thin wall test ti ritorna quel valore, vai a vedere su youtube il video di @Help3d sul thin wall che spiega anche come correggere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 4 ore fa, Killrob dice: se il thin wall test ti ritorna quel valore, vai a vedere su youtube il video di @Help3d sul thin wall che spiega anche come correggere Quando dovrebbe essere il suo valore standar lasciando su repiterhost tutto di default? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 21 minuti fa, Piero73 dice: Quando dovrebbe essere il suo valore standar lasciando su repiterhost tutto di default? non c'è un valore standard dipende da stampante a stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Allora ,ieri come al solito mentre stampavo il solito rumore tac tac tac proveniente dall'estrusore.....evidentemente il problema è li perché se non succede niente la stampa e accettabile invece se l'estrusore fa il rumore la stampa viene tutta ruvida. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Allora ieri, nuovamente, mentre stampavo si e bloccata la stampa non usciva più filamento e la stampa continuava ad andare e si sentiva il solito tac tac ......mi sa che forse è meglio che cambio estrusore......potete indirizzarmi su qualcosa per la mia i3 pro W???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2020 Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 37 minuti fa, Piero73 dice: Allora ieri, nuovamente, mentre stampavo si e bloccata la stampa non usciva più filamento e la stampa continuava ad andare e si sentiva il solito tac tac ......mi sa che forse è meglio che cambio estrusore......potete indirizzarmi su qualcosa per la mia i3 pro W???? Fai una foto di quello che hai adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.