Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 1 ora fa, Piero73 dice: Ok preso al volo ma posso montarlo nella mia stampante? ho trovato il problema del ticchettio dell'estrusore grazie un video trovato sul tubo......in poche parole il problema e l'assemblaggio della gola e del ugello che non combaciano bene e quindi fuoriesce un po di filamento che raffreddandosi blocca il passaggio del nuovo filamento. Ho smontato e rimontato tutto per bene e per ora sembra tutto funzionare....speriamo bene se ho visto bene è la versione in alluminio della tua in plasica, comunque se non va bene lo hai preso su Amazon, il reso è sempre disponibile 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 21 ore fa, Killrob dice: se ho visto bene è la versione in alluminio della tua in plasica, comunque se non va bene lo hai preso su Amazon, il reso è sempre disponibile Ma perchè non posso montare nella mia stampante quelli in alluminio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 16 minuti fa, Piero73 dice: Ma perchè non posso montare nella mia stampante quelli in alluminio? quali intendi? quello che ti ho suggerito io è in alluminio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 30 minuti fa, Killrob dice: quali intendi? quello che ti ho suggerito io è in alluminio Si proprio quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 39 minuti fa, Piero73 dice: Si proprio quello se ci sta, cosa che penso, perché non dovresti riuscire a montarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Il 27/11/2020 at 14:04, Piero73 dice: ho selezionato la misura del filamento 1.73 misurato in piu punti, messo 1 perimetro e le pareti mi sono venute fuori 0,58 tutte. il cubo che misure ha? hai controllato quanto è alto il cubo stampato? che ugello monti? 0.4? di quanto li stai facendo alti i layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 4 ore fa, Marco-67 dice: il cubo che misure ha? hai controllato quanto è alto il cubo stampato? che ugello monti? 0.4? di quanto li stai facendo alti i layer? Ciao Marco, si monto un ugello da 0.4 il cubo 20X20 come misure ci siamo....20,18X20,16 H 20 spaccato.... Con Simplify 3d mettendo misura filamento 1,73 (Gientarm) moltiplicatore estrusione a 0,85 , ampiezza estrusione a 0,45 le misure delle pareti vengono 0.46 .....altezza layer primario da 0,2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 28 minuti fa, Piero73 dice: Ciao Marco, si monto un ugello da 0.4 il cubo 20X20 come misure ci siamo....20,18X20,16 H 20 spaccato.... se non sbaglio pero' il cubo ti è uscito bene, oltre la barchetta hai fatto altro? disegnato da te intendo. Non ho trovato se hai scritto il materiale che stai usando, se usi il raffreddamento e se hai provato a stampare a temperature piu alte ah... e se usi ritrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Il materiale che sto usando e PLA della Giantarm lo sto usando a 210 gradi e la ventola che soffia sull'estrusore dal 3 layer in poi....diciamo che da quando ho rimontato la gola e ugello nuovo sembra che i problemi che bloccavano l'estrusione non si presentino piu....adesso voglio capire se posso spingermi con disegni meno lineari e piu tecnici.....come prove ho fatto quella del cubo, le pareti, e gradi estrusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 17 minuti fa, Piero73 dice: Il materiale che sto usando e PLA della Giantarm lo sto usando a 210 gradi e la ventola che soffia sull'estrusore dal 3 layer in poi spe reggiti.... mo sparo na stupidaggine ma non è che hai montato un ventolone per raffreddare e lo spari sull'estrusore (e non sul pezzo) raffreddandolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.