Vai al contenuto

Retraction Ozing o cosa?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Piero73 dice:

Ok preso al volo ma posso montarlo nella mia stampante?  ho trovato il problema del ticchettio dell'estrusore grazie un video trovato sul tubo......in poche parole il problema e l'assemblaggio della gola e del ugello che non combaciano bene e quindi fuoriesce un po di filamento che raffreddandosi blocca il passaggio del nuovo filamento.

Ho smontato e rimontato tutto per bene e per ora sembra tutto funzionare....speriamo bene

se ho visto bene è la versione in alluminio della tua in plasica, comunque se non va bene lo hai preso su Amazon, il reso è sempre disponibile 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2020 at 14:04, Piero73 dice:

ho selezionato la misura del filamento 1.73 misurato in piu punti, messo 1 perimetro e le pareti mi sono venute fuori 0,58 tutte.

il cubo che misure ha? hai controllato quanto è alto il cubo stampato?

che ugello monti? 0.4?

di quanto li stai facendo alti i layer?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco-67 dice:

il cubo che misure ha? hai controllato quanto è alto il cubo stampato?

che ugello monti? 0.4?

di quanto li stai facendo alti i layer?

Ciao Marco, si monto un ugello da 0.4 il cubo 20X20 come misure ci siamo....20,18X20,16 H 20 spaccato....

Con Simplify 3d mettendo misura filamento 1,73 (Gientarm) moltiplicatore estrusione a 0,85 , ampiezza estrusione a 0,45 le misure delle pareti vengono 0.46 .....altezza layer primario  da 0,2 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Piero73 dice:

Ciao Marco, si monto un ugello da 0.4 il cubo 20X20 come misure ci siamo....20,18X20,16 H 20 spaccato....

se non sbaglio pero' il cubo ti è uscito bene, oltre la barchetta hai fatto altro? disegnato da te intendo.

Non ho trovato se hai scritto il materiale che stai usando, se usi il raffreddamento e se hai provato a stampare a temperature piu alte

ah... e se usi ritrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale che sto usando e PLA della Giantarm lo sto usando a 210 gradi e la ventola che soffia sull'estrusore dal 3 layer in poi....diciamo che da quando ho rimontato la gola e ugello nuovo sembra che i problemi che bloccavano l'estrusione non si presentino piu....adesso voglio capire se posso spingermi con disegni meno lineari e piu tecnici.....come prove ho fatto quella del cubo, le pareti, e gradi estrusione

20201205_135050.jpg

20201205_135003.jpg

20201205_134941.jpg

20201205_134856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Piero73 dice:

Il materiale che sto usando e PLA della Giantarm lo sto usando a 210 gradi e la ventola che soffia sull'estrusore dal 3 layer in poi

spe reggiti.... mo sparo na stupidaggine

ma non è che hai montato un ventolone per raffreddare e lo spari sull'estrusore (e non sul pezzo) raffreddandolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...