IlBelTia Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 40 minuti fa, Joker78 dice: Ciao quasi sicuramente secondo me è uno 0.4 il nozzle, usi la lacca per fare aderire il pla? Ciao, anche a me gli 0.4 sembrano i più comuni e viene da pensare che quello installato abbia questo diametro, ma in effetti ho provato a fare la domanda sulla pagina di Amazon dove ho comprato la stampante e 4 su 5 mi confermano sia da 0.3. Mi piacerebbe comunque averne la conferma al 100%, anche perché non conoscere questo dato rischia di compromettere tutti i passaggi di calibrazione successivi... Aspetterò ancora per vedere se GeeeTech ha qualche risposta, altrimenti a questo punto temo che l'unica soluzione sia comprarne uno da 0.4 e installare quello. Per quanto riguarda la lacca, ho letto di questa possibilità ma avendo la stampante da meno di un mese ed avendo fatto quindi al momento poche stampe, l'obiettivo era capire se fosse effettivamente necessaria. 25 minuti fa, Void dice: Hai provato anche ad abbassare la retraction distance ed ad aumentare la speed retraction? Io problemi di stampe con punti dove il PLA era "ridotto" li ho avuti anche per via della retraction. Test molto bello ma quando stampavo per davvero e cerano determinati mm tra un punto e l'altro o persino ad inizio primo layer, avevo i punti iniziali con poco PLA che, ovviamente, creavano dei problemi. La sto buttando li eh.... però da questa mi esperienza ho capito che la retraction per un bowden bisogna tenerla dai 4 ai 6mm con il giusto equilibro tra distance e speed. Ciao, grazie per il consiglio, ma scusa se te lo chiedo, sei sicuro? La retraction distance di base è impostata a 0.8mm, impostarla a 4 vorrebbe dire quadruplicarla... Comunque farò una prova, grazie 14 minuti fa, Carsco dice: Io ti direi di installare una ventola per il raffreddamento del filamento, quasi indispensabile per stampare PLA decentemente con un buon dettaglio. Eh sì, hai ragione, è da un po' che stavo già programmando di installarla. In realtà ne ho già acquistata una, ma ho scoperto in un secondo momento avere non solo il cavo troppo corto, ma anche l'attacco diverso... Tutte queste mini-complicazioni elettriche mi mandano al manicomio... Dovrò mettere mano al saldatore per allungarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 5 minuti fa, IlBelTia dice: Ciao, anche a me gli 0.4 sembrano i più comuni e viene da pensare che quello installato abbia questo diametro, ma in effetti ho provato a fare la domanda sulla pagina di Amazon dove ho comprato la stampante e 4 su 5 mi confermano sia da 0.3. Mi piacerebbe comunque averne la conferma al 100%, anche perché non conoscere questo dato rischia di compromettere tutti i passaggi di calibrazione successivi... Aspetterò ancora per vedere se GeeeTech ha qualche risposta, altrimenti a questo punto temo che l'unica soluzione sia comprarne uno da 0.4 e installare quello. Probabile sia ancge da 0.3 tutto è possibile, per la lacca ti consiglio vivamente di prenderla, anche in questa fase di stampe di prova, sul vetro la lacca è essenziale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 30 minuti fa, IlBelTia dice: Ciao, grazie per il consiglio, ma scusa se te lo chiedo, sei sicuro? La retraction distance di base è impostata a 0.8mm, impostarla a 4 vorrebbe dire quadruplicarla... Comunque farò una prova, grazie Sinceramente, ho dato per scontato che il "0.8mm" fosse stato scritto per errore al posto di "8mm"... perché non credo che una retraction distance di 0.8mm sia efficace in qualche modo... oppure mi so perso io qualcosa. Anche nei direct ho sempre visto almeno 3mm in su. In ogni caso, l'ho buttata li siccome ho notato dei difetti che avevano alcune mie stampe con una retraction errata. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.