Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, marcottt dice:

Non ho capito bene che problemi aveva il primo sito, più o meno si riesce a stampare quasi ovunque

Ad oggi ti rispondo: niente!

Erano solo mie supposizioni visto che il filamento non si attaccava ed usciva male (ma questo lo dico adesso che SO qual'era il problema).

Ho letto a giro che possono esserci spifferi e correnti che modificano le temperature falsando la corretta estrusione quindi, essendo in un garage e preso dalla disperazione, ho portato la stampante nel mio ufficio in un luogo protetto e ben temperato ma il riusultato non cambiava. Ecco perche' mi disperavo 🙂

Ora vedo che procede bene e.......santo cielo spero proprio di avere capito, da ora in avanti, come e dove agire in caso di cattivo risultato.

Che fatica pero' eh !!! 🤪

Inviato
30 minuti fa, TeusTheMage dice:

Ad oggi ti rispondo: niente!

Erano solo mie supposizioni visto che il filamento non si attaccava ed usciva male (ma questo lo dico adesso che SO qual'era il problema).

Ho letto a giro che possono esserci spifferi e correnti che modificano le temperature falsando la corretta estrusione quindi, essendo in un garage e preso dalla disperazione, ho portato la stampante nel mio ufficio in un luogo protetto e ben temperato ma il riusultato non cambiava. Ecco perche' mi disperavo 🙂

Ora vedo che procede bene e.......santo cielo spero proprio di avere capito, da ora in avanti, come e dove agire in caso di cattivo risultato.

Che fatica pero' eh !!! 🤪

dai che ci hai messo anche poco, e comunque io il risultato finale lo voglio vedere 🙂

Inviato

Primo pezzo figlio di stampa3d-forum 😁 :

03484b27-4d52-47c8-84bb-c5e61dd844b6.thumb.jpg.834a8b1f6d9fd50f38cd0d9b8c98300e.jpg

Ho usato tutte (e solo) le impostazioni standard as-is della ender come fosse stata appena sballata e del Creality Slicer modificando solamente la densita' da 20 a 30

E' STU-PEN-DO  !  😍

Il secondo e' in cottura adesso. Vedo che ogni tanto sputacchia qualche filamentino qua' e la' ma poi vedo che ci ripassa sopra e sembra che alla fin fine se ne freghi e vada tutto ok. Lo fa anche a voi ?

Nei prox giorni poi mostrero' gli altri oggetti per i quali vi ho chiesto aiuto perche' in fondo lo so che siete tutti li in ansia ed in trepidante attesa di questo parto plurimo ma ahime' dovrete frenare i vostri desideri ed aspettare i comodi della mia amata-odiata ender 😎

(a me sta zona rossa sta procurando seri danni cerebrali..... che ne dite ? 🤪 )

Inviato
52 minuti fa, TeusTheMage dice:

E' STU-PEN-DO  ! 

non male come primo risultato, ma non per svegliarti dal sogno però hai ancora un po' di lavoro da fare!!

sei un po' magro di estrusione secondo me ( lo noti da come si vedono bene le linee dei vari passaggi ) 

fai una calibrazione degli step/mm di E e un thin wall test

54 minuti fa, TeusTheMage dice:

Lo fa anche a voi ?

lo fa negli spostamenti o durante la stampa? 

54 minuti fa, TeusTheMage dice:

a me sta zona rossa sta procurando seri danni cerebrali..... che ne dite ? 🤪 )

concordo, li sta creando a me che sono in arancione!! 

Inviato
42 minuti fa, MAL1190 dice:

sei un po' magro di estrusione secondo me ( lo noti da come si vedono bene le linee dei vari passaggi ) 

fai una calibrazione degli step/mm di E

Come ? Agendo a son di prove sul parametro dal software slicer ?

42 minuti fa, MAL1190 dice:

lo fa negli spostamenti o durante la stampa?

Sembrerebbe solo negli spostamenti...ma parlo giusto di un paio di filini che ho intravisto durante la costruzione del reticolato interno di una superfice piana

Inviato
2 minuti fa, TeusTheMage dice:

Come ? Agendo a son di prove sul parametro dal software slicer ?

c'è una prova singola da fare e molto semplice per gli step/mm di E, per il thin wall test ( per il flusso di stampa )  è un pelino più complicato ma nulla di impossibile.

il valore che trovi ( di entrambi i test ) lo andrai a mettere:

- di default per la macchina per quanto riguarda gli step/mm di E

- di default PER QUEL PRECISO FILAMENTO per il thin wall test

trovi tutto nella sezione guide o nella firma di @Killrob o help3d ( hai una vasta scelta ) 

5 minuti fa, TeusTheMage dice:

Sembrerebbe solo negli spostamenti

se lo fa solo negli spostamenti forse devi calibrare un po' meglio la retraction, anche per questa calibrazione trovi tutto negli stessi posti di cui sopra

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, TeusTheMage dice:

Pero' son contento lo stesso

devi esserlo, è un' ottimo risultato... le mie dritte sono solo per andare a perfezionare qualcosa di già molto buono! 

Inviato
3 minuti fa, MAL1190 dice:

le mie dritte sono solo per andare a perfezionare qualcosa di già molto buono! 

e io le seguro' come Po col maestro Shifu ! 😊

ho, grazie davvero eh.... sto gia' spippolando con il test tower per pla e cercando di capire come funziona il gcode che, ho scoperto solo adesso, non e' altro che uno script di comandi. Tra le altre cose sviluppo software e sta cosa non sai quanto mi solletica hehe

E VIAAAA VERSO LA PERFEZIONEEEEE !!

(vi prego....sopportatemi......)

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...