LucaMar88 Inviato 23 Maggio 2015 Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qualcuno di voi è mai riuscito a stampare un oggetto con l'infill di un materiale diverso rispetto ai perimetri? ho in mente di stampare un oggetto con l'interno in XT di colorfabb (secondo me ottimo come materiale, resistente, leggermente flessibile e tg di 75°) e l'esterno in bronzefill o woodfill... Probabilmente i due materiali non legano, ma non credo sia un problema visto che uno deve contenere l'altro... che ne dite? è fattibile? Quale slicer offre i risultati migliori per la stampa a 2 estrusori? ho provato simplify e non mi da buoni risultati...slic3r? kisslicer? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 24 Maggio 2015 Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Ciao Certamente, scarica SLIC3R 1.2.6 experimental. Quando hai caricato il pezzo cliccaci due volte sopra e vedrai che ti si apre un menù avanzato. Da li puoi indicare come fare l'infill piuttosto che i loop con l'estrusore che preferisci. In allegato trovi una bella gif animata che ti spiega tutto passo passo Kisslicer, slicer del quale sono un PROFONDO sostenitore, purtroppo queste cosine non le fa. Però per il resto è una bomba atomica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 24 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2015 ottimo! consigli per effettuare questa operazione? oozing, imperfezioni? è possibile avere un buon risultato estetico? (il bronzefill si carteggia e si lucida che è una meraviglia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 25 Maggio 2015 Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Che furbo che sono... lo trovi anche nella sezione Estrusione multipla!! :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 25 Maggio 2015 Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Per oozing e cose del genere beh.... provare provare e provare!!! non ho mai provato l'Xt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Per oozing e cose del genere beh.... provare provare e provare!!! non ho mai provato l'Xt Ciao Fab ! Percaso conosci bobine di fialenti Esun ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Yes ne ho usate un bel po' e non le trovo male. In particolare il bianco ha una ottima finitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Yes ne ho usate un bel po' e non le trovo male. In particolare il bianco ha una ottima finitura. Ciao Fab ! Lo sto provando a estrudere in questo momento ma a differenza del Z-ABS che estrudevo a 255 grdi circa mi lascia ogni tanto delle piccole fessurine ( spero di aver detto il termine esatto ) , Io sto' usando Simplify 3D , sto provndo a estrudere a 230/240/250 ma non risco ad ottenere quello che ottengo con Z-ABS ! Ha percaso avuto di questo problema ?? Sai se percaso per correggere questp problema si puo' intervenire oltre che sulle temperature su altri settaggi ?? CA che temperatura lo estrudi ?? e di piatto ? Grazie mille ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Generalmente non stampo mai ABS. Se hai delle fessurine prova ad aumentare il flow di estrusione di un 10% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Generalmente non stampo mai ABS. Se hai delle fessurine prova ad aumentare il flow di estrusione di un 10% Ciao FabLab ! Scusami la mia ignoranza , io usando Simplify 3D dove lo trovo questo valore ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.