Derek78 Inviato 24 Novembre 2020 Inviato 24 Novembre 2020 Salve a tutto il forum, vi leggo da almeno un anno, da quando ho deciso di acquistare una stampante 3d per alcune esigenze sopravvenute. Utilizzo la stampante per rappresentare oggetti di vita quotidiana e rappresentare concetti che per persone ipovedenti sarebbero altrimenti di difficile comprensione. Un anno fa ho scelto una Anet A8 plus spinto dalle dimensioni del piano di stampa e dai consigli di qualche amico. Devo dire di essere riuscito a stampare qualcosa fin da subito anche grazie al mio lavoro( disegno con solidworks ed autocad e programmo un taglio laser cnc) di sicuro non con la qualità di stampa di molti di voi. Ad oggi ho sostituito l'estrusore orginale montando un BMG diretto, ho messo un piano di stampa di quelli magnetici e flessibili per poter staccare meglio le parti stampate e sostituito i cuscinetti lineari di serie con altri aventi molto meno gioco. Spero di essere di aiuto a qualcuno per quello che so/posso e di poter trovare le indicazioni per risolvere alcune mie problematiche prime fra tutte quelle del disegno di oggetti realistici e di vita quotidiana in 3d. Disegno prettamente parti ed assiemi in lamiera su cui non ho problemi, al contrario la modellazione non è proprio il mio forte, anzi sono a zero! Buona serata. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.