Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! È da molto che vi leggo come ospite e ho appreso molto grazie a voi!!

Ho montato alcuni mesi fa i driver tmc2208 sulla mia anicubic i3 mega s senza alcuna modifica software. Risultato stampante silenziosissima (la tengo in casa) ma nell'ultimo periodo piano piano la stampante ha ripreso a essere molto rumorosa come se i driver non facessero più il loro lavoro come si deve. Premetto che tutti gli scorrimenti sono sempre lubrificati a dovere e le cinghie sono tensionate, potrebbe essere che i driver in qualche maniera si siano "usurati"?  Grazie a tutti buona settimana

Inviato
23 minuti fa, Ziki00 dice:

siano "usurati"? 

usurati proprio no, o si rompono o funzionano...

ipotesi molto azzardata e fantasiosa a causa del calore o della tensione ballerina è saltato qualcosa sul pcb e quindi non funzionano come dovrebbero ma a dimostrarlo è dura...

• Like 1
Inviato

Potrebbe essere il calore visto che ho riutilizzato la ventolina originale? Che sfiga ho già cambiato quella dell'estrusore e pezzo con migliori quelle dentro il case mi mancavano.. dovrei sostituirli secondo te?

Se no non conosco altre cause del rumore che ritorna..

Inviato
55 minuti fa, Ziki00 dice:

Potrebbe essere il calore visto che ho riutilizzato la ventolina originale? Che sfiga ho già cambiato quella dell'estrusore e pezzo con migliori quelle dentro il case mi mancavano.. dovrei sostituirli secondo te?

Se no non conosco altre cause del rumore che ritorna..

Ma sono rumorosi tutti i motori o solo alcuni? 

Inviato

Oggi per prova ho scambiato il driver asse y con E1 e l'asse sembra molto migliorato (era il peggiore) quindi penso propio che siano i driver! Qualcosa si è fritto! È molto strano come problema e online non ho trovato nessuno nella mia stessa situazione..