Vai al contenuto

Stampante rumorosa tmc2208 andati?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ziki00 dice:

Se con Irms intendi la corrente RMS al motore io li regolo con la vref sul potenziometro. 

I 2209 o 2208 quindi se sono UART posso scambiarli con gli altri e vanno in automatico in standalone o devo fare altro? Preferirei non smanettare col firmware non vorrei fare casini. Grazie per le delucidazioni

non c'è altro da fare tranne impostare l'rms al motore, che con i2208 fai da potenziometro, con i 2209 lo fai da pannello lcd

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Seguito (in ritardo) ma con attenzione il tuo post. Ti ringrazio. Anche io vorrei installare i driver tmc2208 ma sono mooooolto inesperto ed agirei semplicemente ruotando di 180° i cavi (senza intervenire su Marlin). Visto che non ho ancora capito quale spinotto fisicamente ruotare (ogni spinotto bianco dei singoli 5 driver A4988 attualmente presenti???) volevo chiederti un aiuto. Grazie mille!.

trigorilla.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 22:51, astadani ha scritto:

agirei semplicemente ruotando di 180° i cavi

No, per regolare la Vref o l'Irms non devi toccare alcuno spinotto, basta che togli il driver dallo zoccolo e lo sostituisci (stando attento alla piedinatura) con quello che desideri, ovviamente se vuoi sostituirli, e giri il piccolo potenziometro fino al valore che hai calcolato. Potresti solo in alcuni rari casi dover mettere mano a Marlin. Segui questo video --->

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MasterPlayerITA ha scritto:

No, per regolare la Vref o l'Irms non devi toccare alcuno spinotto, basta che togli il driver dallo zoccolo e lo sostituisci (stando attento alla piedinatura) con quello che desideri, ovviamente se vuoi sostituirli, e giri il piccolo potenziometro fino al valore che hai calcolato. Potresti solo in alcuni rari casi dover mettere mano a Marlin. Segui questo video --->

Grazie mille!....chiarissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Killrob ha scritto:

se monti i TMC2208 o TMC2209 e li imposti in UART mode (e lo fai impostando i ponticelli sotto ai drivers - come, dipende dalla scheda in questione), il poteziomentro non lo devi toccare, puoi regolare la vref da pannello LCD.

Perfetto!...consigli davvero preziosi!. Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...