Vai al contenuto

Artillery Sidewinder X1 - rischio folgorazione? Sarà vero?!

Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi sto cercando una nuova stampante e mi piacerebbe (con 300-500 euro) prenderne una che abbia in primis grande velocità e in secondo luogo, se possibile, area di stampa generosa e facilità di montaggio.

La scelta e’ tra l’arrillery e la flyingbear ghost 5 e inizialmente avrei preso volentieri l’artillery ma.... alcuni utenti mi hanno detto che esiste il rischio di rimanerci secchi in quando manca la messa a terra per il piatto riscaldante!

vi risulta questa cosa? 
grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rodrigoson6 dice:

Allora ragazzi sto cercando una nuova stampante e mi piacerebbe (con 300-500 euro) prenderne una che abbia in primis grande velocità e in secondo luogo, se possibile, area di stampa generosa e facilità di montaggio.

La scelta e’ tra l’arrillery e la flyingbear ghost 5 e inizialmente avrei preso volentieri l’artillery ma.... alcuni utenti mi hanno detto che esiste il rischio di rimanerci secchi in quando manca la messa a terra per il piatto riscaldante!

Tutte le stampanti che hanno la 220V sul piatto sono a rischio, tenuto conto che hai i fili in movimento su cui passa la 220V che si possono spelare. Se la X1 non ha la messa a terra il rischio e che puoi prendere la scossa toccando anche solo il telaio. Non dovrebbe volerci molto per fare scaricare a terra però.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti, penso che sia una cosa importante da affrontare su questo modello.

Vedendo anche recensioni americane, la X1 non ha la messa a terra ed è un rischio altissimo.

Vorrei chiedervi, visto che la devo ritirare domani usata, se esiste un modo di metterla in regola, io a casa ho anche bambini e non voglio correre nessun rischio in primis per me e per la mia famiglia.

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

le recensioni americane non so se sono affidabili, hanno impianti e logiche un po' diverse dalle nostre. 
Mi sembra strano che non abbia la terra... persino per una cinese....  in ogni caso il salvavita ci mette comunque una pezza. 

però oggetti senza terra è parecchio che non ne noto... poi magari non è a terra l'impianto di casa a volte...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...