Luigi Di Matteo Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 39 minuti fa, Luigi Di Matteo dice: Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi? Ma lateralmente? E' un po' vaga come descrizione, metti una foto, da quello che descrivi potrebbe essere una perdita passi ma vediamo con più dettagli. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 4 ore fa, Luigi Di Matteo dice: Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi? da come descrivi potrebbe essere una perdita passi dovuta a qualche incastro lungo gli assi oppure a cinghie lente non tirate correttamente oppure problema/ bug dello slicer (ne so qualcosa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Di Matteo Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 Se hai avuto lo stesso problema mi potresti aiutare, per favore? Lungo l'asse Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 premesso che la descrizione è molto generica, almeno se indichi che stampante è diventa un poco più facile... l'hai appena comprata? te lo fa da subito oppure hai già fatto molte stampe simili senza problemi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Di Matteo Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 La stampante non esiste, visto che me la sto costruendo di mia volontà, il problema si vede ogni volta che deve fare un nuovo layer, ed invece di farlo giusto lo sbaglia di qualche mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 scusa.... di qualche mm? ovvero stampi 1 solo layer perchè se quello sopra è qualche mm più alto non attacca sicuro... Ma se alzi la testina di 50 mm e verifichi di quanto si è alzata veramente cosa rilevi? E comunque a maggior ragione se ti stai costruendo la stampante di devi dare molti più dettagli se vuoi aiuto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Di Matteo Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 Ma io non ho uno slittamento dell'asse Z, io ho uno slittamento sull'asse Y, ovvero ogni volta che la stampa mi fa un nuovo layer me lo stampa più avanti di qualche mm, chiedimi tutto quello che ti serve per capire, e scusami tanto per l'ignoranza ma volevo provare questa nuova esperienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 1 minuto fa, Luigi Di Matteo dice: Ma io non ho uno slittamento dell'asse Z, io ho uno slittamento sull'asse Y, ovvero ogni volta che la stampa mi fa un nuovo layer me lo stampa più avanti di qualche mm, chiedimi tutto quello che ti serve per capire, e scusami tanto per l'ignoranza ma volevo provare questa nuova esperienza Vai a vedere il post che ho in firma sulla calibrazione degli assi, perché qui non credo che sia slittamento.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Di Matteo Inviato 26 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Vai a vedere il post che ho in firma sulla calibrazione degli assi, perché qui non credo che sia slittamento.... Li ho calibrati, perchè quando stampa il layer lo stampa bene, il problema è quando passa al layer successivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.