Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho visto alcuni video e pare che questo modello di stampante abbia un problema sui tempi di stampa.

In pratica i tempi indicati da qualsiasi slicer sono incredibilmente piu’ brevi rispetto all’effettivo tempo di stampa della flyingbear ghost 5.

vi risulta?

Inoltre che velocità può raggiungere e vorrei sapere se sostituire il nozzle sia semplice perché prima che arrivi voglio mettere un 0.8

GRAZIE

Inviato

Per risolvere questa discrepanza tra tempi dello slicer e tempi di stampa ho letto che bisognerebbe apportare queste modifiche (per rendere la stampante più veloce).

Nel file di configurazione robin_nano35_cfg.txt sostituire i valori numerici così:

>DEFAULT_X_MAX_FEEDRATE                     250             # X-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_Y_MAX_FEEDRATE                     250             # Y-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_Z_MAX_FEEDRATE                     4             # Z-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_E0_MAX_FEEDRATE                     70             # E-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_E1_MAX_FEEDRATE                     70             # E-axis default speed (mm/s)

>DEFAULT_X_MAX_ACCELERATION                     2000        # X-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_Y_MAX_ACCELERATION                     2000        # Y-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_Z_MAX_ACCELERATION                     100         # Z-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_E0_MAX_ACCELERATION                     2000         # E-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_E1_MAX_ACCELERATION                     1000         # E-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s

>DEFAULT_ACCELERATION                         2000         # X,Y,Z,E The default acceleration when printing
>DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION                     1000         # X,Y,Z,E Retraction default acceleration
>DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION                     2000         # X,Y,Z The default addition when not printing
>DEFAULT_MINIMUMFEEDRATE                     0.0        # Default minimum speed
>DEFAULT_MINSEGMENTTIME                     20000         # When the buffer is empty, the minimum time required for a move (unit: ms).
>DEFAULT_MINTRAVELFEEDRATE                     0.0           

>DEFAULT_XJERK                             15.0         # Default X axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_YJERK                             15.0         # Default Y-axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_ZJERK                             0.4         # Default Z axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_EJERK                             5.0         # Default E axis Jerk (mm/s)

Inserire il file nell'sd (che deve essere vuota), inserire l'sd nella stampante e accendere la stampante.

Che ne pensate ?

Inviato

Che è una cazzata. Poi vieni qui a lamentarti che stampa da schifo. 

Non è che se il tachimetro dell'auto segna errato, aumento i cavalli per andare più veloce cosi il tachimetro sbaglia meno... 

Al massimo, come già scritto, devi adeguare lo slicer con i dati della stampante e non mettere impostazioni nella stampante prese chissà dove.... 

Inviato
34 minuti fa, Whitedavil dice:

Che è una cazzata. Poi vieni qui a lamentarti che stampa da schifo. 

Non è che se il tachimetro dell'auto segna errato, aumento i cavalli per andare più veloce cosi il tachimetro sbaglia meno... 

Al massimo, come già scritto, devi adeguare lo slicer con i dati della stampante e non mettere impostazioni nella stampante prese chissà dove.... 

ho riportato ciò che ho letto... comunque con nozzle da 0.8 che velocità potrei raggiungere con la ghost 5 utilizzando pla ?

Inviato

La stessa... La stampa 3d è lenta... 

E calcola che quelle professionali da migliaia di euro sono più lente di una cinese da 500€... Ed ho detto tutto. 

Ovvio che rispetto ad un 0.4,con un 0.8 fai prima, ma tanto anche conta l'altezza layer...

Io con uno 0.8,più che qualche scatola, o roba così, non stampi... Con un 0.8 i dettagli te li puoi dimenticare... 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...