krashone Inviato 24 Maggio 2015 Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Salve a tutti, mi servirebbe aiuto per il montaggio e la configurazione del piano riscaldatoè un pcb mk2B ho collegato l'alimentazione del piano 12V alla scheda ramps 1.4 su D08e fatto arrivare l'alimentazione all'ingresso degli 11A come faccio a verificare il tutto ? perché il piano è freddo al momento utilizzo il firmware ultimo della marlin oppure della stessa hephesto Grazoe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 25 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Nessuno che mi possa aiutare ?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 25 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Sicuramente avrò troppe pretese io ... ma non vedo partecipazione in questo forum comunque rispondendomi da solo e sperando di fare cosa gradita a chi si trova nella mia stessa posizionee che non è riuscito ad ottenere "risposta"...girovagando su altri sito forum etc... credo di aver capito cio ho dovuto configurare :heater bed pin su 8 nella scheda pins.htemp_sensor_bed = al thermistor utilizzato e pare che si riscaldiadesso siccome sono andato a tentativi e raccogliendo informazioni qua e la ho ancora dei dubbi che spero che mi possiate aiutare 1) Nonostante si riscalda il piano dalle uscite D8 escono 0Volts ..... è normale ??2) Ho utilizzato un thermistore a contatto che possedevo ma non so se funzioni correttamente, mi rileva 80° ma toccando il piano credo che sia molto inferiore... suggerimenti ?3) Se devo acquistare un thermistore quale acquisto ?4) Ci sono altri parametri da configurare nel firmware ?5) L'Utilità del led è quella di indicare il raggiungimento della temperatura ? Perché si possono inserire 2 led ??6) Appena avvio Repetier-Host e attivo il piano riscaldato perché gia sta a 60-70 gradi ? Spero che mi possiate dare chiarimenti anche solo alla metà delle mie domandeGrazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 26 Maggio 2015 Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Ciao 1 bis) verifica di aver collegato i cavi di alimentazione del piatto con alcuni di sezione adeguata. Il classico cavo "piattina" rosso/nero non va bene 1) Controlla bene con il tester/multimetro2) Nel firmware non hai selezionato il tipo giusto di termistore. Ogni modello ha la sua tabella di temperatura/resistenza di riferimento. Quindi se ne inserisci uno a caso ti verrà tutto sballato: cerca le caratteristiche del tuo anche se in genere sono termistori da 100 k3)http://www.ebay.it/itm/Termisotre-cablato-1-m-100-k-NTC-RepRap-3d-printer-extruder-thermistor-/161510956250?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item259acd9cda4) no5) ti avvisa quando il piatto è acceso o spento6) perchè il termistore inserito nel configuration.h è sbagliato Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 ooooo grazie per la risposta 1 bis ) I cavi per il piatto ho utilizzato uno di una lampada che andava alla presa 220V (credo che sia sufficiente ) 1) con il tester ho controllato bene difatti paragonavo con l'uscita d10 da cui esce per l'estrusore che mi eroga correttamente 2) su questo infatti ne ho gia acquistato un altro e mi deve arrivare 5) ok lo avevo intuito ... ma perché si possono mettere due led ? 6) capisco allora attendo il thermisotre che mi arrivera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 1bis) non è detto... verifica che possano portare agevolmente 11A. Non è detto che se ci passa la 220 allora sono ok 5) si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Come faccio a capire ciò...se regge gli 11A ? ad esempio i cavi degli alimentatori ATX ? Perché si possono mettere due LED sul piano riscaldato ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Usa semplicemente dei cavetti di ampia sezione. Con le basse tensioni (es. 12V) è necessario a parità di potenza aumentare l'amperaggio, di conseguenza i cavi lo debbono supportare. Questo è il motivo per cui nella macchine di fascia superiore vengono usate alimentazioni a 24V, che consentono un più efficiente passaggio della corrente anche con cavi di sezioni minori. Per stare sicuro, usa cavi con sezione 1,5mm o superiori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 28 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2015 ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.