Maurizio Cris Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Ciao, ho bisogno di aiuto: per Natale vorrei stampare delle forme per tagliare i biscotti ed ho comprato dalla 3DJack del PLA compatibile per i prodotti ad uso alimentare. Extradur PLA NX-2 White Filamento in acido polilattico di nuova generazione, colore bianco ho provato a stamapre ma i singoli layer non si incollano bene. Qualcuno può darmi consigli si quali parametri impostare per la temperatura e la velocita? Dimenticavo io uso una Anycubic i3 MegaS grazie in anticipo, Maurizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 inizia a dirci i parametri che sono indicati sulla bobina ( ci sono sicuramente ) e quelli che hai utilizzato tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 9 ore fa, Maurizio Cris dice: PLA compatibile per i prodotti ad uso alimentare. Attenzione: anche se il filamento e' dato per "uso alimentare" guàrdati bene dall'usarlo perche' il pericolo nasce dal fatto che, essendo poroso e ruvido, trattiene particelle di cibo che non riuscirai mai a rimuovere con una comune lavata. Il problema maggiore e' con la carne. Personalmente ho creato degli stampi per hamburger in PLA ma rivesto sempre le formine con la pellicola in modo da non far mai venire in contatto PLA e carne tritata. Per quanto riguarda il tuo problema, se i layer non si legano sono pochi i motivi: 1) temperatura bassa 2) velocita' alta 3) layer troppo alti per quel diamtro di nozzle (tipo layer 0.35 con nozzle 0.4) 4) dimensione del nozzle impostato erroneamente nello slicer Controlla e comunque io partirei da altre stampe piu semplici per mettere a punto la stampante, e poi stamperei cose piu' complesse. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Cris Inviato 28 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2020 ciao e grazie. i parametri del filamento sono temperatura 200-230 temperatura pèiano di stampa 20-60 velocità 40-60 densità 1.24 g/cm i parameti da me impostati sono 200 60 50 secondo voi cosa devo cambiare? Maurizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 hai fatto prima una torre di temperatura? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 10 minuti fa, Maurizio Cris dice: secondo voi cosa devo cambiare? La velocita' qual e'? Ce ne sono tante: fai una foto della sezione in cui sono elencate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurizio Cris Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Non e' un po' troppo 230 per il PLA? Fai anche un thin wall test, indicando anche la larghezza di linea impostata (meglio postare sempre una foto della sezione "qualita'"). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 A me mi viene da pensare più al nozzle troppo alto che ad altro. Sui piatti dove ci mettono quel loro adesivo (che io ho tolto molto presto) si attaccano fin troppo le stampe 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.