SKEP Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 5 minuti fa, Carsco dice: Fai lo slice di un cubetto 10x10mm e poi posta il gcode. il gcode in allegato. da cura posso impostare la T° del bed del primo layer e poi quella generale che terrà durante il resto della stampa... Non posso impostare la T° per (per esempio) 3 layer? GA10_xyzCalibration_cube.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 2 minuti fa, Carsco dice: Forse e' meglio specificare che al posto di "material_bed_temperature_layer_0" ci va un numero 🙂 non ho capito cosa intendi 😊 il numero lo prende dal profilo che usi in quel momento, ovviamente quelle dello strato iniziale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SKEP Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 1 minuto fa, Eddy72 dice: non ho capito cosa intendi 😊 il numero lo prende dal profilo che usi in quel momento, ovviamente quelle dello strato iniziale Ecco il mio problema è che anche impostando una temp di stampa strato iniziale diverso da 215, lui nel gcode me lo mette a 215. Infatti ho fatto una prova. Imposto tutte le temp a 235 e il gcode mi mette l'iniziale a 215 GA10_xyzCalibration_cube1.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 4 minuti fa, Eddy72 dice: non ho capito cosa intendi 😊 Tranquillo, nemmeno io 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 1 minuto fa, SKEP dice: Ecco il mio problema è che anche impostando una temp di stampa strato iniziale diverso da 215, lui nel gcode me lo mette a 215. Infatti ho fatto una prova. Imposto tutte le temp a 235 e il gcode mi mette l'iniziale a 215 GA10_xyzCalibration_cube1.gcode 781 kB · 1 download Cura ha un problema visivo nella schermata dello start gcode se ci vai sopra col puntatore e scrolli con la rotella troverai delle linee sotto nascoste io per comodità prendo l'angolo in basso a sx e allargo la finestra vedrai che trovera le linee in più che ti impostano la temp Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SKEP Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 9 minuti fa, Eddy72 dice: Cura ha un problema visivo nella schermata dello start gcode se ci vai sopra col puntatore e scrolli con la rotella troverai delle linee sotto nascoste io per comodità prendo l'angolo in basso a sx e allargo la finestra vedrai che trovera le linee in più che ti impostano la temp Ciaoo Okk quindi mi confermi che devo editare direttamente lo start gcode? Dopo aver editato tiene la temperatura. Con i consigli che mi avete dato è migliorata la situazione. Le pareti del cubo vengono bene, ma ho ancora un problema (come all'inizio) di infill. E' irregolare e non aderisce bene tra uno strato e l'altro. Rimane a palline più che a striscia. Velocità di stampa e di riempimento 40mm/s. Flusso 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 3 minuti fa, SKEP dice: E' irregolare e non aderisce bene tra uno strato e l'altro Non ti sembra un po' esagerato quel riempimento? Abbassalo a valori umani, tipo 20-30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SKEP Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 1 minuto fa, Carsco dice: Non ti sembra un po' esagerato quel riempimento? Abbassalo a valori umani, tipo 20-30% è a 30% linee. Forse ho sbagliato e dovevo mettere griglia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 27 Novembre 2020 Condividi Inviato 27 Novembre 2020 4 minuti fa, SKEP dice: Forse ho sbagliato e dovevo mettere griglia? Non e' che "hai sbagliato", ma in questo caso consiglio "griglia" e non "linee" perche' cosi' ogni riga sta sopra l'altra. Con "griglia" non e' cosi', e il PETG ne soffre. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.