Rossella25 Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 Ciao a tutti sono nuova nel campo della stampa 3D. Ho una Anycubic i3 mega S e volevo rimuovere il filamento per inserirne uno di un altro colore. Ho eseguito tutti i passaggi descritti dal sito, riscaldo l'ugello, Filament Out, effettua tutta la procedura ma proprio alla fine si blocca e non esce. Dal filo trasparente di collegamento vedo che il filamento è un po' "deforme" rispetto alla sua configurazione, in quanto squagliato. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 37 minuti fa, Rossella25 dice: Ciao a tutti sono nuova nel campo della stampa 3D. Ho una Anycubic i3 mega S e volevo rimuovere il filamento per inserirne uno di un altro colore. Ho eseguito tutti i passaggi descritti dal sito, riscaldo l'ugello, Filament Out, effettua tutta la procedura ma proprio alla fine si blocca e non esce. Dal filo trasparente di collegamento vedo che il filamento è un po' "deforme" rispetto alla sua configurazione, in quanto squagliato. Avete qualche consiglio da darmi? E' normale che qualche volta faccia un po' di resistenza. Tira con decisione, dovrebbe uscire, al limite togli il tubo di collegamento dai raccordi penumatici e prova a vedere se così risolvi. A me è capitato una volta sola di un filo completamente bloccato ne tubo del bowden, spezzato all'estremità, ho dovuto cambiarlo perché il filo era rimasto incastrato. Negli altri casi, applicando una ragionevole forza alla bisogna, sono riuscito sempre a farli uscire senza troppi problemi. In casi estremi, metti una goccia di olio lubrificante nel bowden ma poi dovrai pulire molto bene perché è tutta roba che ti finisce nell'hotend e che rischia di creare impasti/blocchi altrove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 5 ore fa, Rossella25 dice: Ciao a tutti sono nuova nel campo della stampa 3D. Ho una Anycubic i3 mega S e volevo rimuovere il filamento per inserirne uno di un altro colore. Ho eseguito tutti i passaggi descritti dal sito, riscaldo l'ugello, Filament Out, effettua tutta la procedura ma proprio alla fine si blocca e non esce. Dal filo trasparente di collegamento vedo che il filamento è un po' "deforme" rispetto alla sua configurazione, in quanto squagliato. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo prima di estrarlo, fanne uscire un po' dal nozzle e poi lo togli, in questo modo eviti il "grumo" che altro non è che la forma interna della camera di compressione del nozzle stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.