rafita Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Ciao AMaker,ho la stampante dallo scorso Natale. Unica cosa che bisogna tenere a mente e' la temperatura di fusione dei filamenti non originali. Comprando filamenti non adatti si rischi di otturare il noozle (non casca il mondo dato che si puo' facilmente pulire).Appena trovo un po' di tempo vedo di scrivere una guida che spiega passo passo come cambiare la temperatura di stampa con slic3r e con uno script python. tetsuo86 usare il nastro non va bene perche' ti incasina la calibrazione...Meglio la colla (pochissima) o la lacca per capelli.Aspetto(iamo) la tua guida! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 5 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Eccomi qui...Di nuovo con problemi di distacco del lavoro già all'inizio, sia con il raft che senza.Devo provare ancora anche con la lacca, poi non saprei magari il cemento?!?!Oggi ho anche calibrato alla perfezione il piatto +225+225+225 e fino a settimana scorsa stampavo, oggi ho ritentato ma si stacca tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 5 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2014 Ho provato anche a cambiare la risoluzione ed a mettere la velocità al minimo. sembrava stampasse bene, poi ha iniziato a strappare su tutto il lavoro precedente. Che diavolo sarà successo???Ma secondo voi se aumentassi la temperatura di estrusione tipo a 230° otterrei una migliore adesione o peggiorerei la situazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafita Inviato 5 Settembre 2014 Condividi Inviato 5 Settembre 2014 stranamente io mi sto trovando bene con la carta nastro... questi sono gli ultimi due pezzi stampati.la stampa a finale è buona. Il secondo pezzo per esempio aveva piu di 12 ore di stampa, ma in questi giorni di maltempo qui sul Gargano è saltata spesso la corrente (il pezzo non rispettava una misura - errore umano). Quindi meglio cosi anche perchè in questo caso il raft si è incollato praticamente su tutto il pezzo...Attualmente sto cercando di stampare con pareti più spesse, altezza layer 0.1 (quindi 1/4 del nozzle - come da guida http://www.stampa3d-forum.it/guida-a-cura-lo-slicer-di-ultimaker/) e un 25% di fill density. Comunque posso dire solo di essere stato fortunato, perché il problema dell'attacco alla base rimane e spesso si porta via tutto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 6 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Infatti se nkn attacca bene il raft, si stacca e fa un macello. Questa cosa è assolutamente da risolvere. Secondo me è un problema legato alla temperatura . Forse alzandola aderisce meglio alla base. Devo fare delle lrove poi vi aggiorno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 @xnotar Io attualmente non ho usato nessuna lacca per capelli lavoro ancora con la colla stick UHU (ne ho acquistata altre). Potrebbero essere diversi i fattori che ti creano questo problema dall'estrusione oppure dal materiale utilizzato,poichè,e non voglio dire una minchiata,i diversi colori hanno differenti valori di estrusione. Ora andando per gradi tu con che colore hai stampato? Spulciando sulla rete trovai i vari codici EPROM delle varie cartuccie con i vari colori! Se li ritrovo te li riporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioenzino67 Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 chi mi aiuta io ho questo errore quando clicco print sul programma XYZaware Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Cattura.PNG chi mi aiuta io ho questo errore quando clicco print sul programma XYZaware Aggiorna il XYZWare, quel errore lo dava anche a me con il programma contenuto nel CD. Dopo che l'hai aggiornato, non te lo da più, tranquillo NO PANICO!!! :D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafita Inviato 7 Settembre 2014 Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Ho provato anche a cambiare la risoluzione ed a mettere la velocità al minimo. sembrava stampasse bene, poi ha iniziato a strappare su tutto il lavoro precedente. Che diavolo sarà successo???Ma secondo voi se aumentassi la temperatura di estrusione tipo a 230° otterrei una migliore adesione o peggiorerei la situazione? guarda io sto avendo gli stessi tuoi problemi (senza raft). Aumentare la temperatura? non ti posso aiutare perchè non ancora ci smanetto.Oggi dopo vari tentativi http://i.imgur.com/iyHfziZ.jpgho rimesso la carta nastro e poi ci ho spruzzato la lacca. Ci ho passato sopra con un po di carta per asciugare un po e poi sono andato in stampa.In effetti devo dire che un pò di grip c'era rispetta alla sola carta... perché questa volta non volevo usare il raft (se no mi si attaccava tutto)Non so che dire. Speriamo che funzioni anche in futuro.Questi sono i risultati per ora:http://i.imgur.com/2zKyHlk.jpghttp://i.imgur.com/8m4gmlX.jpghttp://i.imgur.com/X6SjG8H.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Domani faccio prove anch'io con la lacca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.