GiulioStra34 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Come da regolamento mi presento Mi chiamo Giulio sono un Ingegnere civile di Como e ho da poco iniziato a interessarmi alla stampa 3d, più che altro per hobby con l'idea in un futuro di utilizzarla anche nella mia attività lavorativa (presentare un modellino dell'edificio al cliente realizzato velocemente e in maniera economica è un plus non da poco). Sono alla ricerca di una stampante economica e semplice da usare per uno alle prime armi mi va bene anche usata per iniziare e non spendere un sacco. Il mio ideale sarebbe una in kit implementabile man mano che prendo dimestichezza e cambio necessità. Ciao Giulio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Ben arrivato nel forum. Speriamo in una tua partecipazione attiva.Quasi tutti i kit consentono aggiornamenti e implementazioni (Prusa, Mendel, Rostock etc.). L'esperienza di montaggio di un kit è preziosa per comprendere a fondo i risvolti della stampa 3D. Ha tuttavia un costo elevato, sia in termini di impegno, potenziali frustrazioni e non ultima la parte economica. I kit sono generalmente prodotti da piccole aziende in modo artigianale, e i costi non possono competere con quelli di stampanti costruite ed assemblate industrialmente su larga scala. E' facile che un kit "mediocre", una volta aggiornato con qualche componente di migliore qualità, costi molto di più di una corrispondente stampante assemblata. Morale rarefatta: se ti vuoi divertire nel montaggio e non ti preoccupano tempi, costi e complessità, un kit va benissimo. Se vuoi stampare, acquista una stampante Plug&Play. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pol Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Ciao, benvenuto!Come marche/modelli esiste veramente di tutto, prenditi un pò di tempo per analizzarli e possibilmente vederli dal vivo ed in funzione.Ciao Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.