3dpier Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 forse mi sono spiegato male..... io voglio usare il sensore anche per fare lo 0 della Z al centro del letto (e gia con i settaggi sopraelencati lo fa) e lasciare anche il micro originale dallo 0 Z come diciamo extra corsa che blocchi lo Z nel caso qualcosa andasse storto... anche regolato a 0.5 sotto il piano....lo so il danno comunque si creerebbe ma magari lo limiterei...si diciamo che ha poco senso ma visto che c'è e che la sonda funziona correttamente collegata all sua porta dedicata perchè non usarlo?! se commento USE_PROBE_FOR_Z_HOMING non viene usata la sonda per l homing ma il finecorsa io invece voglio usare la sonda e il finecorsa lasciarlo per sicurezza suplementare 5 ore fa, Whitedavil ha scritto: Scusa intendevo g29 😅 No, il Z safe home serve per fare la home al centro, com'è giusto che sia se monti un sensore. C'è un opzione in marlin, e la imposti in decimi, dove dici al fw che se lui si aspetta Z a 0,durante il sondaggio, e Z va in negativo oltre al valore impostato allora ferma tutto. Te la devi calcolare sull'offset della sonda. Chiaramente quando fai un g28(home) lui cerca lo 0 e se il bltouch fallisce, il nozzle ti si schianta sul bed. Che problemi hai con il bltouch? dove si troverebbe questa opzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 7 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Solo per chiudere il post.... Alla fine ho rinunciato e ho fatto come tutti.... Ho tolto il finecorsa meccanico e uso solo il bltouch e tanti saluti🤪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.