Liquid89 Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 ciao a tutti spiego il mio problema dovrei inserire un dando in una stampa fin qui nessun problema cerco un po sul forum il modo di far fermare la stampa per appunto inserire il dado, trovato le righe da inserire nel gcode trovato anche il punto preciso del layer dove fermare la stampa e fin qui tutto ok quando inserisco diciamo tutto i comandi far la pausa e lancio la stampa giunto al layer la stampa si ferma OK la Z si sposta OK mi fa il beep ma succede che all'improvviso mi fa una ritrazione del filamento come quando vorrei cambiarlo cosa che non dovrebbe fare e qui non capisco e in piu dopo fatta diciamo tutta la ritrazione del filamento la Z riparte e si posiziona di nuovo nel punto preciso dove si era fermato e inizia a stampare senza il filamento giustamente e non attende il mio comando di ripartire dopo la pausa mi potete aiutare ho provato anche a cercare altri codici ma niente si comporta sempre uguale queste sono le righe che inserisco nel gcode G91 G1 Z10 G90 G1 X0 Y180 F1000 M400 M300 S300 P1000 M0 premi per ripartire G91 G1 Z-10 G90 ho una ender 3pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Che stampante è? alcuni firmware hanno i codici di pausa disabilitati o diversi Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 E una creality Ender 3pro firmware Marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 che slicer usi? se usi cura puoi provare con un plugin andando in estensioni-post elaborazione-modifica G-code-aggiungi uno script-pause at height.......... io non ho mai provato però! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Come slicer uso ideamaker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 con ideamaker sono ancora alle prime armi😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Sì però io vado ad inserire i comandi direttamente nel gcode creato con lo slicer quindi non penso che c'entra lo slicer o no??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Poco tempo fa un altro utente aveva lo stesso problema, e mi pare avesse anche lui una Ender 3 pro Ma non trovo la discussione 4 ore fa, Liquid89 dice: E una creality Ender 3pro firmware Marlin Marlin originale o compilato da te? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liquid89 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 No no originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Non penso nemmeno io però visto che è presente la funzione se fa fare tutto a lui magari non ti crea il problema.... Ho dato un occhiata..... Nel profilo di stampa nella sezione altro è presente il riquadro con pausa ad altezza ma prima devi configurare il comando Gcode nel profilo della stampante nella sezione avanzata....così penso di aver capito... Non ho mai provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.