Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 30/11/2020 at 00:58, mimmo21 dice:

Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura

Visto che sei all'inizio e usi Repetier (tra l'altro io lo preferisco su tutti) ti consiglierei di usare CuraEngine come slicer (non so se hai scritto Cura ma intendevi Cura Engine) è facile pochi setteggi e fa il dovere suo.

A parte i consigli dati precedentemente che sono sacrosanti, poi potresti fare una prova stampando un oggetto piccolo e magari postare foto anche delle impostazioni che hai usato

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 30/11/2020 at 13:53, Killrob ha scritto:

No non è possibile 

E' possibile. Basta aprire il .gcode con notepad. Nella prima parte di quel file ci sono le impostazioni usate per lo slice del gatto, che è stato fatto da Geeetech con Simplify3D. Se hai tale software puoi caricarle direttamente, altrimenti basta scorrerle e impostarle allo stesso modo nei corrispondenti campi di qualsiasi slicer.

Nel file allegato la prima parte del codice con tutte queste impostazioni.

a10pro.txt

Inviato
Il 30/11/2020 at 00:58, mimmo21 ha scritto:

Buonasera a tutti ragazzi, 

Sono un neofita, entusiasta possessore di una Geeetech A10. 

Entusiasta per poco. Ho eseguito la stampa del file .gcode precaricato sulla micro SD, mi é venuto fuori uno di quei gatti portafortuna cinesi. Perfetto, stampa dettagliatissima, contentissimo. 

Nei giorni seguenti, scarico altri progetti scopro che serve uno slicer mi imbatto in Repetier-host. Bene. 

Sono giorni che sto impazzendo. Qualunque cosa io cerchi di stampare, ottengo solo uno scarabocchio di fili di plastica ingarbugliati. Aderenza del primo layer pari a 0, oppure l'estrusore che ad un certo punto tira via con se quel poco che aveva aderito al piano... Sono disperato. 

La cosa assurda é che l'unica cosa che riesce a stampare sempre e comunque correttamente è quel maledetto gatto del file precaricato. Con lui mai nessun problema. 

Questo mi porta ad escludere intasamenti, errori di livellamento (ripetuto decine e decine di volte), ecc... e mi porta ad avere come unici colpevoli i parametri di stampa su Cura. Ho caricato su Repetier-host anche i file di configurazione scaricati dal sito Geeetech... Niente, niente, niente. 

Potrebbe qualche anima pia fornirmi i parametri adatti per una stampa decente con la mia Geeetech A10? Io sto usando Repetier-host con Cura per la generazione del file, ma sono disponibile anche a passare ad altri software se potete aiutarmi con parametri ad hoc. 

Vi ringrazio in anticipo e... Scusata la lunghezza del postl! 🙂

Se stampa il gatto vuol dire che dipende solo da te e dalle impostazioni dello slicer. Scaricati Cura come slicer, che sicuramente ha la tua stampante tra le configurazioni, così avrai una base più o meno affidabile su cui iniziare a lavorare.

Inviato
4 ore fa, dinnox ha scritto:

E' possibile. Basta aprire il .gcode con notepad. Nella prima parte di quel file ci sono le impostazioni usate per lo slice del gatto, che è stato fatto da Geeetech con Simplify3D. Se hai tale software puoi caricarle direttamente, altrimenti basta scorrerle e impostarle allo stesso modo nei corrispondenti campi di qualsiasi slicer.

Nel file allegato la prima parte del codice con tutte queste impostazioni.

a10pro.txt 5 kB · 4 download

stai rispondendo ad una discussione di un anno fa....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...