Andrea Militano Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Buon pomeriggio a tutti. Ho da poco stampato un upgrade per il blocco estrusore della mia Ender 3 passando da Bowden a Direct Drive. Vi allego una foto di un cubo di calibrazione che ho stampato. Come potete vedere non pare ci siano problemi di estrusione, ma la faccia Z è rovinata, pare che le singole linee siano troppo distanti tra di loro. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Forse con questa mod il peso del blocco estrusore è eccessivo e l'asse X non si muove bene generando questo problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Hai fatto il test di estrusione e quello di flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Militano Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Ciao Killrob, credo di aver risolto. L'adattatore che ho stampato era troppo grande e in più ci avevo montato il meccanismo di estrusione in metallo, per cui il peso era eccessivo e non riusciva a muoversi bene. Ora ho rimesso il meccanismo originale di plastica che è più leggero e stampa bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 bene, la Ender 3 con un solo asse Z non sopporta molto bene l'aumento di peso del carrello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.