Aamon Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Ciao a tutti mi è appena arrivata la flying bear ghost 4S, finito il montaggio provo ad avviare la prima stampa e il motore dell'estrusore sembra non andare ... girà a scatti, ho provato a inserire il cavo dell'asse Y nel motore dell'estrusore e gira senza problemi... quale può secondo voi essere il problema? allego un video dela malfunzionamento ... Ringrazio tutti in anticipo dell'aiuto WhatsApp Video 2020-12-02 at 18.42.20.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Partirei dalle cose più ovvie....lato motore hai ovviamente staccato e cambiato lo spinotto con quello dell' asse y.... Ma lato basamento quello dell' estrusore hai provato a toglierlo e rimetterlo controllando che incastri bene la linguetta .. sulla mia Ghost 5 e difficilissimo farcelo entrare... Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Controlla che lato scheda madre sia inserito correttamente il cavo di E Controlla la serie dei colori dei fili di Y e E se sono uguali Prova il cavo di E su Y Ricordati sempre che E gira solo se l' hotend è sopra ad una temperatura impostata nel firmware, di solito dai 170°C in su ..................... 😊 Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 37 minuti fa, mcmady dice: Partirei dalle cose più ovvie....lato motore hai ovviamente staccato e cambiato lo spinotto con quello dell' asse y.... Ma lato basamento quello dell' estrusore hai provato a toglierlo e rimetterlo controllando che incastri bene la linguetta .. sulla mia Ghost 5 e difficilissimo farcelo entrare... Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Si ho provato e mi sembra sia inserito bene ... 14 minuti fa, Eddy72 dice: Controlla che lato scheda madre sia inserito correttamente il cavo di E Controlla la serie dei colori dei fili di Y e E se sono uguali Prova il cavo di E su Y Ricordati sempre che E gira solo se l' hotend è sopra ad una temperatura impostata nel firmware, di solito dai 170°C in su ..................... 😊 Ciaoo Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ... naturalmente quando aziono il motore l'estrusore è riscaldato .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 1 ora fa, Aamon dice: Si ho provato e mi sembra sia inserito bene ... Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ... naturalmente quando aziono il motore l'estrusore è riscaldato .. di solito fa quel movimento repentino quando un cavo è mal collegato, non devi controllare solo che i connettori siano al loro posto ma anche che i pin al loro interno facciano bene contatto, è capitato ad altri utenti di avere quel problema salvo poi accorgersi che il connettore era inserito bene ma uno del pin al loro interno era uscito dalla sede e dava falsi contatti. Controlla per bene da entrambi i lati del cavo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: di solito fa quel movimento repentino quando un cavo è mal collegato, non devi controllare solo che i connettori siano al loro posto ma anche che i pin al loro interno facciano bene contatto, è capitato ad altri utenti di avere quel problema salvo poi accorgersi che il connettore era inserito bene ma uno del pin al loro interno era uscito dalla sede e dava falsi contatti. Controlla per bene da entrambi i lati del cavo. sembrano ben collegati i cavi ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 7 ore fa, Aamon dice: sembrano ben collegati i cavi ... Magari c'è una interruzione, prova ad cambiare il cavo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aamon Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: Magari c'è una interruzione, prova ad cambiare il cavo. Il problema è che il cavo non è uno solo ... Oltre ad alimentare il motore si dirama e alimenta anche estrusore e sensore del filo ... Appena riesco metto una foto ... Ho provato a cercarlo online ma non lo trovo .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Dovresti provare a staccarlo da entrambi i lati e controllare filo x filo che siano tutti saldi al loro posto nei morsetti e nel frattempo controllare che i pin nella presa del basamento siano tutti dritti.... Se uno fosse piegato o rotto sarebbe la causa.... Io sul cavo estrusore della anet avevo un foro otturato e m aveva piegato il PIN piantando il cavo nel morsetto.... Fortunatamente c me nn si era rotto e con pinzette e pazienza lo avevo drizzato e poi con un punta da 0.5 avevo ripassato il foro sul cavoInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 17 ore fa, Aamon dice: ho provato a inserire il cavo dell'asse Y nel motore dell'estrusore e gira senza problemi hai provato il filo della Y sul motore della E ed è ok 17 ore fa, Aamon dice: Purtroppo il motore dell'asse Y è troppo lontano e non riesco a collegarci il cavetto... proverò a smontare ... e lo hai smontato per controllare il cavetto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.