Carsco Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Quando il pezzo e' bislungo ed e' 25cm ma tu hai un piatto 22x22... 🙂 Avete mai sfiorato cosi' i bordi di una Ender pro(letaria) stampando persino ABS? Ho il calendario nuovo: posso permettermelo!  Bordo inferiore destro:  Bordo superiore sinistro: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 stampando ABS no ma io sono arrivato a far fare lo skirt fuori dal piatto (sia a destra che a sinistra su X) ed il pezzo distava circa 3mm dallo strapiombo.... 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Col PLA so bravi tutti!!! Provace coll'abbiesse! E senza colla! 🤣 Scherzi a parte, speriamo che regga! Un'ora e mezza solo il primo maledetto layer! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 48 minuti fa, Carsco dice: Col PLA so bravi tutti!!! Provace coll'abbiesse! E senza colla! 🤣 Scherzi a parte, speriamo che regga! Un'ora e mezza solo il primo maledetto layer! mannaggia ai Panda 🤣🤣🤣🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 11 ore fa, Carsco dice: Col PLA so bravi tutti!!! Provace coll'abbiesse! E senza colla! 🤣 Scherzi a parte, speriamo che regga! Un'ora e mezza solo il primo maledetto Chi ha vinto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 3 ore fa, Joker78 dice: Chi ha vinto? Â Io! Devo solo carteggiare in superficie e dare una mano di trasparente. Â Sembra il logo della della Nutella... Cmq l'ABS e' troppo "morbido" per rimuovere il brim con facilita'. L'ASA e' piu' versatile. Il prossimo lo stampo con la base in ASA bianco. A proposito: per togliere il brim spalmato sul PEI? Vado di acetone o faccio danno? Per essere piu' sicuro di farlo restare attaccato ho abbassato il nozzle e in alcuni punti naturalmente si e' spalmato. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Bellissimo risultato 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 42 minuti fa, Killrob dice: Bellissimo risultato 🙂  Grazie mille. 🙂 Sul PEI che mi dite? Posso andare di acetone o faccio danno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Non lo so, come sai non uso il pei quindi come ti dico, sbaglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: Non lo so, come sai non uso il pei quindi come ti dico, sbaglio Scrivo questo nel caso interessi qualcuno nelle stesse condizioni. Si tratta del brim "spalmato" dalla troppa vicinanza al piatto. Ho dovuto stare molto vicino nella parte esterna del brim proprio per evitare sollevamenti su una superficie cosi' ampia. Ho compensato manualmente ad occhio le 4 manopole del piatto dopo 3-4 giri di brim, allontanandolo. Da pazzi, ma ha funzionato. Ovviamente sono rimaste le tracce inamovibili dell'ABS infilato nei micropori del PEI. Mi sono armato di corraggio (dopo ieri, figurati 🙂 ) e ho preso il pennellino di decoupage e la boccetta con l'acetone del brico. All'inizio ero convinto di dover raschiare qualcosa invece appena ho appoggiato il pennellino... BUM! La criptonite dell'ABS! E' letteralmente scomparso sotto i miei occhi e mi chiedevo dove fosse finito. Beh, era finito nel pennello! Appena l'acetone e' evaporato le setoline si sono indurite 🙂 Poi ho proseguito nella parte centrale dove il brim era un pelo piu' alto (il solido era cavo) e ho preferito stendere l'acetone con il pennellino e poi raccogliere il tutto IMMEDIATAMENTE con uno scottex. Perfetto. Naturalmente si deve stare attenti a non farlo finire nei bordi del PEI perche' forse puo' scollarlo dalla lastra di acciaio. Ad ogni modo, alla fine del trattamento (pochissimi secondi, giuro) ho sciacquato tutto con sgrassatore e acqua per diluire l'eventuale acetone rimasto (figuriamoci...)   1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.