Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/12/2020 at 17:02, Marco-67 dice:

ehhhh... amo Repetier e Cura Engine 😂

come dicevo anch'io... ma per il fatto che l'ultima versione non funziona più correttamente con la stampa a colori (taglia proprio delle sezioni random di stampa), sono dovuto tornare alla 2.0.5 di repetier che mostra comunque il bug dell'impossibilità di fargli fare i perimetri "dopo" il riempimento

Anche  la versione 4.6.1 di Cura ha lo stesso problema della 4.8.0 sulla ritrazione di cambio.... provo ad andare ancora più indietro..... 😭

Inviato

Scusate, ma ho fatto una prova veloce a configurare PrusaSlic3r per stampa multicolore con nozle unico e mi sembra che generi un Gcode senza errori riguardo ritrazione e scarico per cambio filo.

Io lo uso da un po come slicer di Repetier e non mi trovo male (solo stampe a colore unico).

So che il nome Prusa da acidità a più di uno di voi, ma io un pensierino ce lo farei...

Inviato
36 minuti fa, Truck64 dice:

So che il nome Prusa da acidità a più di uno di voi, ma io un pensierino ce lo farei...

Ho cominciato con una Prusa I3 Pro B, poi modificata è vero... ma resta sempre una Prusa I3 Pro

e che si prendesse un Malox a chi gli fà acidità 🤣

Inviato
3 ore fa, Marco-67 dice:

Ho cominciato con una Prusa I3 Pro B, poi modificata è vero... ma resta sempre una Prusa I3 Pro

e che si prendesse un Malox a chi gli fà acidità 🤣

le I3 pro b e tutte le altre sono cloni Prusa, non sono original Prusa, se tu avessi davvero avuto una Original Prusa non avresti fatto nessuna modifica.

Inviato
11 ore fa, Killrob dice:

le I3 pro b e tutte le altre sono cloni Prusa, non sono original Prusa, se tu avessi davvero avuto una Original Prusa non avresti fatto nessuna modifica.

3/4 delle stampanti che girano sono cloni ma restano sempre quel tipo di stampante

Inviato
15 ore fa, Truck64 dice:

Scusate, ma ho fatto una prova veloce a configurare PrusaSlic3r per stampa multicolore con nozle unico e mi sembra che generi un Gcode senza errori riguardo ritrazione e scarico per cambio filo.

Io lo uso da un po come slicer di Repetier e non mi trovo male (solo stampe a colore unico).

Eheheh...... no dai..... fino all'acidità no... 😂 ..... infatti sto provando pure quel software ma sto trovando difficoltà col codice per lo spurgo perchè Prusa usa la colonna e non lo scarico diretto del materiale..... ma come detto...... magari fosse.... 😄

Inviato
3 minuti fa, Marco-67 dice:

3/4 delle stampanti che girano sono cloni ma restano sempre quel tipo di stampante

E sono d'accordo, la differenza infatti sono la componentistica e l'assemblaggio oltre all'assistenza 😉 chi ha una prusa originale normalmente non ha problemi a stampare 🙂

Inviato
5 minuti fa, Killrob dice:

E sono d'accordo, la differenza infatti sono la componentistica

non so se vale anche per le stampanti ma di solito la cina funziona così un po' per tutto, c'è una multinazionale o comunque una grossa azienda distributrice, che non produce un tubo ma sotto di lei ha decine di produttori che, oggi uno domani l'altro copiano una cosa e per darla al prezzo minore limano su quello o sull'altro e ti ritrovi con 2 macchine stesso nome ma meccanicamente diverse.

Figurati che 3 anni fà la I3 Pro B, nello stesso periodo, ti poteva arrivare sia con le barre trapezie che con la barra M8... a me ovviamente mi capitò la barra M8 😂

Inviato
37 minuti fa, immaginaecrea dice:

Prusa usa la colonna e non lo scarico diretto del materiale..... ma come detto...... magari fosse.... 😄

A me sembra che si possa escludere la torre di spurgo:

immagine.thumb.png.fe70ab94a1c608700972aba1b0736fc0.png

Poi magari ci sono altre cose che non ti vanno bene, come detto fino ad ora ho esperienza diretta solo di stampe a materiale singolo.

Inviato
5 ore fa, Truck64 dice:

A me sembra che si possa escludere la torre di spurgo:

Poi magari ci sono altre cose che non ti vanno bene, come detto fino ad ora ho esperienza diretta solo di stampe a materiale singolo.

Si si.... non è quello il problema...... il problema è la sequenza da inserire per la pulizia dell'ugello quando cambia filo.... non ho ancora capito come utilizzare il gcode prima e dopo il cambio ugello..... ma non ho avuto moltissimo tempo da dedicargli e la prox settimana ci guardo meglio.... con un poco più di tempo..... 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...