Leonardo B. Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Definita da molti "un aborto" per me questa e' la migliore temptower mai stampata. Possibile che scaricando direttamente il g-code ed utilizzando un nozzle da 0.7 anzi che quello classico da 0.4 mi sia imbattuto in problemi di questo genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 fai un favore, rifai la foto senza metterci sotto un materiale riflettente che già la temp tower è lucida di suo... e comunque si, non puoi prendere un gcode, probabilmente fatto per un nozzle da 0.4, e stamparlo con un nozzle da 0.7, ti viene fuori un macello. Devi prendere il file stl e farti tu, con santa pazienza, google ed il plugin di Cura fatto apposta, la variazione di temperatura ad ogni cambio di strato 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Nozzle da 0.7?mai visti... 0.6 o 0.8....😅 Per il resto quoto il mio predecessore.. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 3 minuti fa, Whitedavil dice: Nozzle da 0.7?mai visti... 0.6 o 0.8....😅 Per il resto quoto il mio predecessore.. neanche io li ho mai visti ma gli do il beneficio del dubbio,in ogni caso il succo non cambia 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 In teoria il noozle e' da 0.6 pero' (Cina) e se estrudo in aria un po' di materiale e poi lo misuro e' da 0.7mm. In effetti non esiste nemmeno l'impostazione da 0.7 su cura, per aggiustare ho fatto piu' volte la calibrazione del flusso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 15 minuti fa, Leonardo B. dice: In teoria il noozle e' da 0.6 pero' (Cina) e se estrudo in aria un po' di materiale e poi lo misuro e' da 0.7mm. In effetti non esiste nemmeno l'impostazione da 0.7 su cura, per aggiustare ho fatto piu' volte la calibrazione del flusso. ok ma il discorso non cambia, non puoi prendere un gcode fatto probabilmente per uno 0.4 e pretendere che ti venga bene stampato con uno 0.6, non funziona in questo modo, lo slicer che ha prodotto quel gcode essendo impostato con un certo diametro, estruderà materiale relativo a quel diametro, se tu gli metti un diametro più grosso quel che ne viene fuori sono senza meno problemi gravi di sottoestrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 43 minuti fa, Leonardo B. dice: In teoria il noozle e' da 0.6 pero' (Cina) e se estrudo in aria un po' di materiale e poi lo misuro e' da 0.7mm. lo sai vero che se cambi avanzamento cambi il diamero... quindi, se eri in estrusione manuale andavi veloce ed è ovvio che esce piu grosso del foro quindi, se lo hai fatto in manuale il tuo controllo del diametro non ha alcun senso... e non ho considerato la temperatura 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 ecco la nuova temptower con il nozle da 0.4 originale creality 46 minuti fa, Marco-67 dice: lo sai vero che se cambi avanzamento cambi il diamero... quindi, se eri in estrusione manuale andavi veloce ed è ovvio che esce piu grosso del foro quindi, se lo hai fatto in manuale il tuo controllo del diametro non ha alcun senso... e non ho considerato la temperatura 😄 Questo lo ignoravo. Dunque per eseguire un controllo piu' minuzioso come dovrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 24 minuti fa, Leonardo B. dice: ecco la nuova temptower con il nozle da 0.4 originale creality Questo lo ignoravo. Dunque per eseguire un controllo piu' minuzioso come dovrei fare? non mi sembra mica così disastrosa questa temp tower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 33 minuti fa, Leonardo B. dice: Questo lo ignoravo. Dunque per eseguire un controllo piu' minuzioso come dovrei fare? fai la prova mettendo questi comandi con estrusore a temperatura prima: G91 G01 F500 E10 seconda: G91 G01 F2000 E10 terza: G91 G01 F20 E10 poi misura i 3 filamenti estrusi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.