Leonardo B. Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 17 ore fa, Marco-67 dice: fai la prova mettendo questi comandi con estrusore a temperatura prima: G91 G01 F500 E10 seconda: G91 G01 F2000 E10 terza: G91 G01 F20 E10 poi misura i 3 filamenti estrusi Fatto e sembra non estrudere niente. fatto documento di testo copiato e incollato singolarmente i comandi rispettando gli spazi e poi rinominato in .gcode. Dove sbaglio? Ah, e la temperatura e' a 200 per il nozzle e 50 bed. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 ma hai portato in temperatura il nozzle? perchè quei comandi dovrebbero estrudere materiale.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 50 il bed non importa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 non ho capito.... hai portato il nozzle a 50 gradi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 no no, pensava di dover accendere anche il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Il riscaldamento del piatto e' compreso nel programma di preriscaldamento precaricato nella stampante. Il nozzle era a 200 gradi quando ho lanciato il programma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 3 ore fa, Leonardo B. dice: Il riscaldamento del piatto e' compreso nel programma di preriscaldamento precaricato nella stampante. Il nozzle era a 200 gradi quando ho lanciato il programma non ho capito... quando hai mandato quelle righe di codice l'ugello era a 200 e non ha estruso nulla? eh no hai sbagliato qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Ne sono convinto, ma cosa? Ho copiato e incollato i codici su un documento di testo e poi rinominato l'estensione a .gcode poi lo ho fatto di nuovo tenendo conto degli spazi ma niente, continua a non voler processare il programma e rimane piantato su 0%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 forse serve un g28 per la home prima.... quei comandi non sono comodi da usare come gcode, è più opportuno collegare un pc quando fai diagnostica e lanciarli dalla console di repetier host o pronterface o simili.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Oddio! Mai collegato direttamente il pc alla stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.