Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 22 minuti fa, Leonardo B. dice: Oddio! Mai collegato direttamente il pc alla stampante. ops... scusami ma per me non avere il PC collegato e non fare tutto da PC è una follia quindi lo davo per scontato 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 😳ok, ora sto calibrando il flusso siccome ho per le mani un PLA nuovo tra poco ci provo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 😳ok, ora sto calibrando il flusso siccome ho per le mani un PLA nuovo tra poco ci provo. Ok, flusso calibrato, mi da tre misurazioni differenti su ogni lato del cubo ma da 1.4mm ora sto a 0.75 di media e lo accetto. Poi. Ora provo ad attaccare diretta la stampante al pc e vedo che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Niente, non viene riconosciuta. Chiede i driver. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 1 ora fa, Leonardo B. dice: Niente, non viene riconosciuta. Chiede i driver. hai collegato la stampante al PC... e con che programma ti colleghi? eh si serve un programma Io ti consiglio Repetier Host 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 i driver forse li trovi nella SD che ti hanno dato con la stampante Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 17 ore fa, Eddy72 dice: i driver forse li trovi nella SD che ti hanno dato con la stampante Ciaoo Ciao Eddy, ottima idea quella di cercare nella SD. Tuttavia ho trovato solo degli STL demo e un programma di installazione di uno slicing creality. Ora scarichero' e installero' il programma suggeritomi prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Sono riuscito a fargli digerire i gcode che mi hai dato e le misurazioni sono queste: Varie misurazioni anche sullo stesso segmento riportano cifre differenti, oscillano da 0.6 a 0.8 con una media di 6.6/0.7 E' difficile fare misurazioni su segmenti arricciolati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 19 minuti fa, Leonardo B. dice: oscillano da 0.6 a 0.8 immagino che 0.6 sia l'estrusione a F20 quindi anche se non è sicuro devi presupporre che è da 0.6 (non 0.7) e settare tutto il resto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 si, sul terzo test le misurazioni erano piu' omogenee e si aggiravano verso i 0.61/0.64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.