User1 Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Salve a tutti, ho una domanda per voi. Ho intenzione di costruire un braccio robotico con la stampante, solo che alcuni componenti da mandare in stampa, anche con una qualità bassa, richiedono più di 12 ore di stampa. La mia domanda è: la mia stampante, la creality ender 3, si rovina se la faccio stampare per 12 ore o più? grazie a tutti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 Sono macchinari con elettronica e parti in movimento. Si rovinano? È ovvio! l'usura è scontata in tutto. Che fai stampe da 24 ore o tante stampe da 2 ore il risultato non cambia.... l'usura c'è e prima o poi dovrai cambiare i componenti usurati. Conosci qualcosa che sia eterno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 20 minuti fa, User1 dice: Salve a tutti, ho una domanda per voi. Ho intenzione di costruire un braccio robotico con la stampante, solo che alcuni componenti da mandare in stampa, anche con una qualità bassa, richiedono più di 12 ore di stampa. La mia domanda è: la mia stampante, la creality ender 3, si rovina se la faccio stampare per 12 ore o più? grazie a tutti!!! io faccio abbastanza spesso stampe da più di 10/12 anche 15 ore con la mia Ender e di certo, a parte la normale usura della componentistica in generale, non si rovina, sono fatte per questi lavori, chi le ha progettate sapeva benissimo che le si possono usare per stampare anche 3 o 4 giorni di fila. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
User1 Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 38 minuti fa, Void dice: Sono macchinari con elettronica e parti in movimento. Si rovinano? È ovvio! l'usura è scontata in tutto. Che fai stampe da 24 ore o tante stampe da 2 ore il risultato non cambia.... l'usura c'è e prima o poi dovrai cambiare i componenti usurati. Conosci qualcosa che sia eterno? No no per la carità hai ragione... il mio timore era che magari si fondesse il motore di una ventola oppure si surriscaldasse qualche componente! Grazie per la risposta 20 minuti fa, Killrob dice: io faccio abbastanza spesso stampe da più di 10/12 anche 15 ore con la mia Ender e di certo, a parte la normale usura della componentistica in generale, non si rovina, sono fatte per questi lavori, chi le ha progettate sapeva benissimo che le si possono usare per stampare anche 3 o 4 giorni di fila. Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 1 minuto fa, User1 dice: No no per la carità hai ragione... il mio timore era che magari si fondesse il motore di una ventola oppure si surriscaldasse qualche componente! Grazie per la risposta Grazie mille! Le ventole sono sicuramente le prime a morire per il resto, motori compresi, sono resistenti. I motori stepper, per esempio, dentro non sono altro che bobine di rame e ingranaggi. Ovviamente il calore rovina il rame ma se sono di qualità e studiati bene sono robusti al contrario delle bobine delle ventoline cinesi che resistono abbastanza poco. Per il resto, elettronica compresa, è sempre una questione di qualità dei componenti e raffreddamento. Io sul lavoro utilizzo una macchina per saldare teli in pvc che ha tipo 30+ anni e non ha mai cambiato le schede elettroniche ma almeno 1/2 volte gli è stato cambiato il "cuore" che non è altro una bobina di rame piuttosto complessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
User1 Inviato 3 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 5 minuti fa, Void dice: Le ventole sono sicuramente le prime a morire per il resto, motori compresi, sono resistenti. I motori stepper, per esempio, dentro non sono altro che bobine di rame e ingranaggi. Ovviamente il calore rovina il rame ma se sono di qualità e studiati bene sono robusti al contrario delle bobine delle ventoline cinesi che resistono abbastanza poco. Per il resto, elettronica compresa, è sempre una questione di qualità dei componenti e raffreddamento. Io sul lavoro utilizzo una macchina per saldare teli in pvc che ha tipo 30+ anni e non ha mai cambiato le schede elettroniche ma almeno 1/2 volte gli è stato cambiato il "cuore" che non è altro una bobina di rame piuttosto complessa. Bho speriamo in bene. Domani proverò a mandare in stampa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.