GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole. Casomai il moderatore mi avvisi. Allora vediamo il problema: Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni. Qualche consiglio se e' capitato anche a voi? PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X Vi ringrazio per un' eventuale risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 4 minuti fa, GarGia1960 dice: Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. prova a controllare il/i cavetto/i staccandoli e riattaccandoli magari un falso contatto non penso che abbia perso le impostazioni dal firmware durante la notte 6 minuti fa, GarGia1960 dice: PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X i motori, se li fai girare, sono di fatto dei generatori e quindi crei una piccola corrente che riesce ad alimentare il led dello schermo... lo fa a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 6 minuti fa, GarGia1960 dice: Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole. Casomai il moderatore mi avvisi. Allora vediamo il problema: Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni. Qualche consiglio se e' capitato anche a voi? PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X Vi ringrazio per un' eventuale risposta. Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Un'altra cosa mi sono dimenticato prima. Avevo collegato un Raspberry 4 con Octoprint. Funzionava tutto bene ero collegato via Wifi al computer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto. Cosa mi consigliate? Son 15 giorni che ce l'ho. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 18 minuti fa, GarGia1960 dice: Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto. scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 1 ora fa, Marco-67 dice: scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso Ha ragione @Marco-67 prova a stampare da PC se puoi cosi sai che si è fritto solo il monitor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata. Sotto c'e' la foto del display all'accensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 15 minuti fa, GarGia1960 dice: Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata. Octoprint ti permette di fare movimenti in manuale? non so perchè non l'ho mai usato devi provare a muovere la macchina da PC non importa che stampi ma che almeno muovi la macchina. Io uso Repetier Host e posso muovere la macchina da pc oppure da Octoprint puoi dare comandi in GCode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Sia da Repetier-Host che da Octoprint la stampante risulta disconessa🥵. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.