GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole. Casomai il moderatore mi avvisi. Allora vediamo il problema: Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni. Qualche consiglio se e' capitato anche a voi? PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X Vi ringrazio per un' eventuale risposta. Cita
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 4 minuti fa, GarGia1960 dice: Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. prova a controllare il/i cavetto/i staccandoli e riattaccandoli magari un falso contatto non penso che abbia perso le impostazioni dal firmware durante la notte 6 minuti fa, GarGia1960 dice: PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X i motori, se li fai girare, sono di fatto dei generatori e quindi crei una piccola corrente che riesce ad alimentare il led dello schermo... lo fa a tutti 1 Cita
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 6 minuti fa, GarGia1960 dice: Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole. Casomai il moderatore mi avvisi. Allora vediamo il problema: Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni. Qualche consiglio se e' capitato anche a voi? PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X Vi ringrazio per un' eventuale risposta. Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica Cita
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 Un'altra cosa mi sono dimenticato prima. Avevo collegato un Raspberry 4 con Octoprint. Funzionava tutto bene ero collegato via Wifi al computer. Cita
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto. Cosa mi consigliate? Son 15 giorni che ce l'ho. Cita
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 18 minuti fa, GarGia1960 dice: Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto. scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso 1 Cita
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 1 ora fa, Marco-67 dice: scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso Ha ragione @Marco-67 prova a stampare da PC se puoi cosi sai che si è fritto solo il monitor Cita
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata. Sotto c'e' la foto del display all'accensione Cita
Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Inviato 4 Dicembre 2020 15 minuti fa, GarGia1960 dice: Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata. Octoprint ti permette di fare movimenti in manuale? non so perchè non l'ho mai usato devi provare a muovere la macchina da PC non importa che stampi ma che almeno muovi la macchina. Io uso Repetier Host e posso muovere la macchina da pc oppure da Octoprint puoi dare comandi in GCode? Cita
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Inviato 4 Dicembre 2020 Sia da Repetier-Host che da Octoprint la stampante risulta disconessa🥵. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.