Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole.

Casomai il moderatore mi avvisi.

Allora vediamo il problema:

Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro

Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente.

Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni.

Qualche consiglio se e' capitato anche a voi?

PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X

Vi ringrazio per un' eventuale risposta.

Inviato
4 minuti fa, GarGia1960 dice:

Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente.

prova a controllare il/i cavetto/i staccandoli e riattaccandoli magari un falso contatto non penso che abbia perso le impostazioni dal firmware durante la notte

6 minuti fa, GarGia1960 dice:

PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu o meno nella stessa coordinata X

i motori, se li fai girare, sono di fatto dei generatori e quindi crei una piccola corrente che riesce ad alimentare il led dello schermo... lo fa a tutti

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, GarGia1960 dice:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole.

Casomai il moderatore mi avvisi.

Allora vediamo il problema:

Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro

Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni.

Qualche consiglio se e' capitato anche a voi?

Vi ringrazio per un' eventuale risposta.

Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica

Inviato
3 ore fa, Killrob dice:

Probabilmente è proprio perché hai spostato gli assi a mano a stampante spente che hai fritto il monitor, e spero solo quello, i motori sono anche generatori di corrente spuria, se li muovi velocemente a mano come hai fatto tu possono rovinare l'elettronica

Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto.

Cosa mi consigliate? Son 15 giorni che ce l'ho.

Inviato
18 minuti fa, GarGia1960 dice:

Grazie delle informazioni, il monitor funziona, nel senso che si accende, solo che e' tutto azzurro/blu senza nessuna scritta o logo, cambiare tutto lo schermo con la scheda, oppure tutto il motore sotto il piatto.

scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Marco-67 dice:

scusa ma hai provato a stampare da PC? almeno vedi se è solo lo schermo che non si vede, perchè parli di scheda o addirittura del motore che scusa, non ha proprio senso

Ha ragione @Marco-67 prova a stampare da PC se puoi cosi sai che si è fritto solo il monitor

Inviato
15 minuti fa, GarGia1960 dice:

Da PC con Octoprint riesco a vedere fino al raspberry 'Carica su SD' e' disattivata.

Octoprint ti permette di fare movimenti in manuale? non so perchè non l'ho mai usato

devi provare a muovere la macchina da PC non importa che stampi ma che almeno muovi la macchina.

Io uso Repetier Host e posso muovere la macchina da pc

oppure da Octoprint puoi dare comandi in GCode?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...