Marco-67 Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 1 ora fa, GarGia1960 dice: E' un fusibile almeno credo. si... ti presento un fusibile!! 😄 non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo... Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto. Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza. Sinceramente puo' essere di tutto... dalla semplice perdita del firmware che spiegherebbe il display acceso ma non funzionante, l'SD card non rilevabile, e forse anche il collegamento usb... e mi domando come fai a caricarlo se non funziona l'Sd card e usb? o veramente come ipotizzato da @Killrob è fusa la scheda ma mi sembra così strano, ma non impossibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 dovresti collegarla direttamente al pc senza passare da octoprint per vedere se ti carica i drivers e si collega, in questo modo sapresti per lo meno che la scheda potrebbe non essere morta. Poi dovresti provare a collegarti con repetier host o pronterface e vedere se i comandi manuali rispondono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte. Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi. Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi. Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante" L'ho comprata su Banggood. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 4 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Cita si... ti presento un fusibile!! 😄 non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo... Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto. Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza. Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊 Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 15 ore fa, GarGia1960 dice: Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte. Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi. Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi. Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante" L'ho comprata su Banggood. allora mi sa che si è fritta la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Sapete consigliarmi una scheda su Amazon, Banggood,..... O sono tutte uguali??? Vi ringrazio e scusate per il disturbo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 1 ora fa, GarGia1960 dice: Sapete consigliarmi una scheda su Amazon, Banggood,.... se intendi la sua scheda la trovi scritta sulla scheda stessa e no, non sono tutte uguali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 https://www.amazon.it/Comgrow-Creality-1-1-5-Silenziosa-Aggiornato/dp/B07TQ2NYXY/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3OO0E46R6TUZW&dchild=1&keywords=creality+ender+3+scheda&qid=1607204188&sprefix=creality+en%2Caps%2C226&sr=8-5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Il 4/12/2020 at 21:03, GarGia1960 dice: Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊 Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica. A me, con la scheda BTT GTR 1.0, mi è successa una cosa simile muovendo l'asse Y velocemente (avevo ribaltato la stampante per accedere alla parte inferiore). Ho risolto ricaricando il firmware (tramite il file firmware.bin sulla microsd inserita direttamente sulla scheda madre), da allora sto attento a non muovere bruscamente gli assi e non ho più avuto problemi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GarGia1960 Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Il 5/12/2020 at 22:36, Killrob dice: https://www.amazon.it/Comgrow-Creality-1-1-5-Silenziosa-Aggiornato/dp/B07TQ2NYXY/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3OO0E46R6TUZW&dchild=1&keywords=creality+ender+3+scheda&qid=1607204188&sprefix=creality+en%2Caps%2C226&sr=8-5 La mia scheda e' una Creality 4.2.2 non dovrebbe aver problemi? Anzi dovrebbe essere piu' performante. Per il montaggio in teoria i vari chip dovrebbero corrispondere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.