Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, GarGia1960 dice:

E' un fusibile almeno credo.

si... ti presento un fusibile!! 😄

non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo...

Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto.

Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza.

Sinceramente puo' essere di tutto... dalla semplice perdita del firmware che spiegherebbe il display acceso ma non funzionante, l'SD card non rilevabile, e forse anche il collegamento usb... e mi domando come fai a caricarlo se non funziona l'Sd card e usb? o veramente come ipotizzato da @Killrob è fusa la scheda ma mi sembra così strano, ma non impossibile

Inviato

dovresti collegarla direttamente al pc senza passare da octoprint per vedere se ti carica i drivers e si collega, in questo modo sapresti per lo meno che la scheda potrebbe non essere morta. Poi dovresti provare a collegarti con repetier host o pronterface e vedere se i comandi manuali rispondono

Inviato

Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte.

Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi.

Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi.

Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante"

L'ho comprata su Banggood.

Inviato

si... ti presento un fusibile!! 😄

non sei molto ferrato vero? abbiamo tempo... 

Vedi quella specie di esse dentro? se quella è interrotta il fusibile è bruciato, questo sembra apposto.

Hai scritto che ce l'hai da 15gg, senza offesa ma mi sembra, come ho scritto già prima, che non sai tanto di elettronica e non hai gli strumenti (un tester ad esempio), dove l'hai comprata? forse è meglio che chiami l'assistenza.

Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊

Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica.

Inviato
15 ore fa, GarGia1960 dice:

Allora l'ho gia collegata tramite PC con cavetto del cellulare(USB/Type C) credo che si chiami cosi' alle relative porte.

Con Octoprint c'era un tentativo di collegarsi ma non andava a buon esito. Moltissimi comandi non attivi.

Con PC attraverso Repetier-Host mi dava disconesso, con tutti i comandi di movimento non attivi.

Quando mi connettevo mi dava errore:"Nessuna porta disponibile in modalita' autoselect. Per favore connetti la tua stampante"

L'ho comprata su Banggood.

allora mi sa che si è fritta la scheda

Inviato
Il 4/12/2020 at 21:03, GarGia1960 dice:

Si lo so non sono molto afferrato in elettronica, ma avevo fatto la battuta😊😊

Vengo da 40 anni di stampaggio materie plastiche e mi piace l'informatica, ma evidentemente devo capire meglio il funzionamento della stampa 3D e di elettronica.

A me, con la scheda BTT GTR 1.0, mi è successa una cosa simile muovendo l'asse Y velocemente (avevo ribaltato la stampante per accedere alla parte inferiore).

Ho risolto ricaricando il firmware (tramite il file firmware.bin sulla microsd inserita direttamente sulla scheda madre), da allora sto attento a non muovere bruscamente gli assi e non ho più avuto problemi.

• Like 2
Inviato
Il 5/12/2020 at 22:36, Killrob dice:

La mia scheda e' una Creality 4.2.2 non dovrebbe aver problemi?

Anzi dovrebbe essere piu' performante.

Per il montaggio in teoria i vari chip dovrebbero corrispondere?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...