Rodrigoson6 Inviato 2 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2015 Allora Elvis ti prego dirmi quale procedura usi... Magari io sbaglio ed e' oer questo che ho avuto tutti quei problemi (perche' forse erano rimasti residui di pla e con alta temperatura inserita per il Ninja si sono carbonizzati e hanno ostruito il passaggio) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Allora Elvis ti prego dirmi quale procedura usi...Magari io sbaglio ed e' oer questo che ho avuto tutti quei problemi (perche' forse erano rimasti residui di pla e con alta temperatura inserita per il Ninja si sono carbonizzati e hanno ostruito il passaggio) Ciao Rodrigo ! io per togliere il filamento uso sempre la procedura normale della stampante dal display per la mia Da Vinci , poi per la tua non so come' la procedura corretta ! Poi comunque quando finisci una stampa mai lasciare il filo per troppo tempo prima di un'altra stampa ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Ah si?Mi conviene toglierlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Ah si?Mi conviene toglierlo?si si ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nytro81 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Tempo fa anche io ho avuto questo problema ma passando dal pla ad abs, il motivo per cui trovavi il giorno dopo un blocco dopo una stampa corretta è semplicemente che il filamento, restando inserito e quindi sottoposto a calore nella fase di raffreddamento, ti si dilata nell'hot end, prima dell'uscita dal nozzle, andando quindi ad aumentare di sezione e non scorrendo più inceppa, problema molto fastidioso! Hai poi risolto definitivamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2016 7 ore fa, nytro81 dice: Tempo fa anche io ho avuto questo problema ma passando dal pla ad abs, il motivo per cui trovavi il giorno dopo un blocco dopo una stampa corretta è semplicemente che il filamento, restando inserito e quindi sottoposto a calore nella fase di raffreddamento, ti si dilata nell'hot end, prima dell'uscita dal nozzle, andando quindi ad aumentare di sezione e non scorrendo più inceppa, problema molto fastidioso! Hai poi risolto definitivamente? Ciao, sisi ho inserito il filamento di Pla e ho stampato (giusto per qualche minuto) a temperature piu' alte e a bassa velocità. Cosi il ninjaflex e' uscito tutto. Poi ho stampato (senza filamento inserito) sempre per qualche minuto per far uscire i residui di pla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nytro81 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Ero tentato di provare anche io il ninjaflex, come vengono le stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 11 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Dipende per cosa intendi "come vengono" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyoday Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 Il ninjaflex e simili vanno usati solo con tubi bowden Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nytro81 Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 Non c'è rischio che essendo flessibile o gommoso, si deformi all'interno del bowden ed arrivi "compresso"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.