Vai al contenuto

INPUT FILE GCODE | PERIFERICA DI ACQUISIZIONE

NicoNico

Messaggi raccomandati

Ciao giovani

mi chiedevo se fossi possibile (prima di acquistare qualcosa di inutile) effettuare delle stampe tramite input che non derivasse da una scheda SD ma piuttosto da un dispositivo USB.

Mi spiego: ho trovato questo cavo sui siti e-commerce: da profano dell'elettronica / software secondo me non ci sono problemi , ma qualcuno più afferrato di me potrebbe illuminarmi?

Grazie mille

111111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, NicoNico dice:

si, l'ho visto pure io: da quello che dicono però i due imput sono separati, ovvero MASCHIO SD su FEMMINA SD / MASCHIO USB su FEMMINA USB non ibridabili, condividono solo la stessa scatoletta diciamo..

non ti ho mica capito sai... quella è solo una prolunga per la sd che in più ha sia entrata sd che usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @NicoNico, la stampa da chiavetta USB è possibile solo se l'elettronica della tua stampante la prevede. Cioè (non crocifiggetemi, cerco di usare linguaggio meno tecnico possibile) la scheda deve riconoscere la chiavetta USB come memoria di massa, e in giro ne ho viste poche di stampanti così. Di solito sulle stampanti ci sono i lettori di schede SD e l'USB "quadrata" che simula la vecchia porta seriale dei PC in modo da comunicare con il PC.

Quella che mostri è semplicemente un convertitore di formato da USB quadrato a rettangolare (Tipo A e Tipo B) e non ti servirà a molto.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Truck64 dice:

Ciao @NicoNico, la stampa da chiavetta USB è possibile solo se l'elettronica della tua stampante la prevede. Cioè (non crocifiggetemi, cerco di usare linguaggio meno tecnico possibile) la scheda deve riconoscere la chiavetta USB come memoria di massa, e in giro ne ho viste poche di stampanti così. Di solito sulle stampanti ci sono i lettori di schede SD e l'USB "quadrata" che simula la vecchia porta seriale dei PC in modo da comunicare con il PC.

Quella che mostri è semplicemente un convertitore di formato da USB quadrato a rettangolare (Tipo A e Tipo B) e non ti servirà a molto.

Ok grazie mille, quello che temevo, esiste in alternativa un MASCHIO SD / FEMMINA USB? chiedo perché sarebbe interessante

1 ora fa, Marco-67 dice:

no dai... avrà preso l'usb di collegamento al PC poi ha usato il termine "non ibridabili", mi ha colpito... 😂

Haha ma la mia era più che altro curiosità 😂 fanta elettronica più che altro! In effetti sarebbe interessante se, come ho scritto poi, esistesse un MASCHIO SD/FEMMINA USB, solo per curiosità e praticità un domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hokuro dice:

la mia domanda è.... perchè?

prendi un adattatore usb maschio sd femmina e lo usi sul pc, togli la scheda e la usi sulla stampante

Ciao, solamente perché mi sono ritrovato già a cambiare il lettore di schede SD, e a volte capita che la lettura "salti", vuoi per la scheda stessa, vuoi per il lettore, la chiavetta USB mi sembrate poi stabile, ecco tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...