Killrob Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 9 minuti fa, NicoNico dice: Ciao, solamente perché mi sono ritrovato già a cambiare il lettore di schede SD, e a volte capita che la lettura "salti", vuoi per la scheda stessa, vuoi per il lettore, la chiavetta USB mi sembrate poi stabile, ecco tutto se vuoi usare un chiavetta usb come faccio io devi cambiare LCD ed usare uno dei pannelli di BTT che possono tutti stampare da USB 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 8 ore fa, NicoNico dice: esistesse un MASCHIO SD/FEMMINA USB vedi che il link che ti ho postato è proprio maschio SD e nella scatoletta femmina SD+ femmina USB anzi.. mi è piaciuta l'idea e me lo prendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 11 ore fa, NicoNico dice: Ciao, solamente perché mi sono ritrovato già a cambiare il lettore di schede SD, e a volte capita che la lettura "salti", vuoi per la scheda stessa, vuoi per il lettore, la chiavetta USB mi sembrate poi stabile, ecco tutto Io ti direi invecie il contrario: uso da anni un SD e relativo lettore per fare backup/ripristino di macchinari industriali e fino ad ora mai un problema. Lo stesso dicasi per le decine di macchine che ho programmato e che ne usano una per archiviare log, ricette e programmi. Al contrario di pennette USB (anche "di marca") ne butto via una al mese... Dipende molto da come le usi, cioè statica, vibrazioni, temperature, e anche il modo con cui togli e inserisci la scheda fanno la differenza in termini di vita del supporto. Comunque per le stampe sotto ai 60min vado direttammente da PC, collegato con un isolatore per USB, non si sa mai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 18 minuti fa, Truck64 dice: isolatore per USB nemmeno sapevo che esistesse... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Io uso questo: https://www.robot-italy.com/it/usb-iso-full-speed-usb-isolator-1000vdc.html Lo trovi anche su Amazon e Ebay ma ce ne sono alcuni modelli simili che non mi convincevano. E' forse un eccesso di precauzione ma i "giri di massa" mi hanno sempre fatto brutti scherzi e avendo la struttura della stampante fortemente messa a terra (piatto a 230V...) meglio proteggere PC e elettronica 😉. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoNico Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Il 5/12/2020 at 06:13, Marco-67 dice: vedi che il link che ti ho postato è proprio maschio SD e nella scatoletta femmina SD+ femmina USB anzi.. mi è piaciuta l'idea e me lo prendo Ciao Marco anche io ero partito a mille però, da quello che leggevo nei feedback, in realtà non sono altro che 2 "prolunghe" separate, ovvero SD su SD e USB su USB, l'ibridabile che ho citato sopra era proprio per evidenzare il fatto che l'input SD non poteva essere l'output USB e viceversa, condividono solo lo stesso case. Comunque dispostissimo ad essere contraddetto, aggiornami quando arriva 😉 Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.