Ailuthien Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 Ciao a tutti! Spero possiate aiutarmi perché non so più cosa fare.. Ho una geeetech I3 Pro B, la quale aveva deciso di non scaldare più il piatto. Dopo varie prove, cambio la scheda e va ma di contro smette di funzionare l'asse x.. Ho provato di tutto, nell'ordine: controllo firmware, attacchi dei cavi, scambio dei cavi, scambio dei driver, ricaricare firmware non modificato, rimontare scheda vecchia. Tutto ciò non è servito a nulla, da quello slot non vuole uscire nessun comando.. Ovviamente se il cavo di x lo metto sullo slot di y o z, questo va perfettamente (quindi i motori funzionano). Ma non c'è verso di far muovere x con il suo cavo nel suo slot, sia su scheda vecchia che nuova.. Cosa mi potete consigliare di fare per risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 4 Dicembre 2020 Condividi Inviato 4 Dicembre 2020 46 minuti fa, Ailuthien dice: sia su scheda vecchia che nuova Quindi anche sulla vecchia non va? E il motore va ma su un altro asse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 prova anche a scambiare i driver con uno di quelli funzionanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Ha provato tutto, ma se non va é morta la scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ailuthien Inviato 5 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 10 ore fa, Carsco dice: Quindi anche sulla vecchia non va? E il motore va ma su un altro asse? Esatto! Identico problema su entrambe le schede, ma se sposto il cavo del motore x su y, questo va tranquillamente 3 ore fa, Lothar dice: prova anche a scambiare i driver con uno di quelli funzionanti Li ho scambiati tutti, pure rimescolate fra loro, non è cambiato nulla 5 minuti fa, Killrob dice: Ha provato tutto, ma se non va é morta la scheda Entrambe con lo stesso problema? Possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Possibile si, tecnicamente si chiama sfiga nera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 2 ore fa, Killrob dice: Ha provato tutto, ma se non va é morta la scheda Tutte e due le schede? Lo stesso asse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 1 minuto fa, Carsco dice: Tutte e due le schede? Lo stesso asse? ha cambiato i drivers ha cambiato i cavi, il motore su un altro asse funziona ed i drivers anche, che altro ci sarebbe da fare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 Pure secondo me è molto improbabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Dicembre 2020 Condividi Inviato 5 Dicembre 2020 4 minuti fa, Marco-67 dice: Pure secondo me è molto improbabile... quindi? se ha fatto tutte le prove, che avrei fatto anche io, che altro resta da fare? una fattura per togliere il malocchio dal connettore di X? 😂 parlando seriamente, l'unica cosa che può provare a fare è cambiare alimentatore, che magari non ce la faccia lui? ma poi solo sull'asse X? è veramente molto strano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.