Vai al contenuto

problemi di layer che non aderiscono - tpu

Messaggi raccomandati

Buongiorno, non sapevo se scrivere in questa sezione in quanto problemi di stampa o nella sezione materiali visto che l'inconveniente mi si presenta solo con il tpu.

Infatti stampando con questo filamento accade che non si saldi a quello accanto in orizzontale. Quindi alla fine ottengo delle pareti staccate fra di loro come per esempio in questo supporto che avevo realizzato.

Leggevo in un altro thread che potrebbe trattarsi di un problema di calibrazione degli assi (cosa che sinceramente non ho mai fatto) ma mi chiedo come mai mi accada solo con questo tipo di filamento.

Ho stampato con Tend=228°C e T bed=50°C entro il range consigliato dal produttore (tpu sunlu 205-230 e platform no need) , velocità 50m/s.

20201206_091951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...