white_ninja Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Ciao sono nuovo nel mondo 3d, ho appena comprato la stampante 3d Flying bear ghost 4s purtroppo però, dopo il montaggio non si accende. O meglio all'inizio si era accesa per circa una decina di secondi, col display illuminato, ha fatto un rumore strano ed ora non si accende più. Nè il led dietro che illumina il pulsante di accensione, nemmeno il display. Mi sembra chiaro che qualcosa si è bruciato, può essere stato un problema relativo al voltaggio? Era attaccata ad una normale presa di casa. Può essere un problema risolvibile, oppure necessita cambiare una parte importante? Nel caso il danno fosse importante qualcuno saprebbe consigliarmi una persona che fa riparazioni a stampanti 3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 L'alimentatore ha uno switch? Se si, hai visto come era impostato? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Onestamente mi sono accorto dopo dello switch per il voltaggio (115 V e 230 V), ho pensato possa essere quello il problema. Il video di installazione non lo menziona neanche. Lo switch di accensione c'è, ed era sulla I. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Se era impostato sui 115v: devi cambiare alimentatore perché sicuramente si sarà bruciato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Non necessariamente... Sulla mia Ghost 5 ho visto che affianco al pulsante di accensione e presente un fusibile.... Hai controllato?Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 No purtroppo il fusibile non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Quindi come era posizionato lo switch? Su 110 o 220? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Era su 115 V, credo sia stata questa la causa del problema. Me ne ero già accorto, ma volevo una conferma e capire se c'era un modo per risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 15 minuti fa, white_ninja dice: Era su 115 V, credo sia stata questa la causa del problema. Me ne ero già accorto, ma volevo una conferma e capire se c'era un modo per risolvere. controlla bene il fusibile ci deve essere da qualche parte... magari dentro 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Nella 5 e un coperchietto quasi invisibile tra il cavo e l interruttoreInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.