ParpasSL60 Inviato 1 Giugno 2015 Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Buonasera, innanzitutto sono contento che ci sia un forum che parla di stampa 3d e vi saluto calorosamente a tutti!!!!perché in questi giorni mi hanno catapultato in un mondo che non sapevo quasi che esistesse. Mi chiamo Andrea ho 40anni e mi occupo di meccanica di precisionelavoro alle macchine utensili (frese) e al cad-cam qualche giorno fa mettono sulla mia scrivania una Galileo Smart per sondare un po il mondo della stampa 3d tanto per acquisire qualche concetto in vista di un futuro D.M.L.S. (molto futuro) Sono riuscito a stampare qualcosa e devo dire che la Galileo è una macchina molto intuitiva,come software ho usato quelli consigliati:Cura per il gcodee Repetier Host per gestire la stampante Adesso mi butto nella lettura dei vostri post e cercherò di capirci qualcosa buona giornata a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Giugno 2015 Condividi Inviato 2 Giugno 2015 @ParpasSL60 Bravo e benvenuto sul forum! Come ti trovi la galileo? Per la DMSL o hai un pacco di soldi oppure secondo me passeranno ancora degli anni per renderla "comune"... attualmente la vedo abbastanza complicata e dedicata agli addetti ai lavori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ParpasSL60 Inviato 3 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2015 No, forse non mi sono spiegato il DMLS lo vogliono prendere nell'azienda dove lavoro stiamo soltanto aspettando che le tolleranze diventino un po più accettabili per il nostro campo. Con la Galileo mi trovo bene, non ho ancora approfondito perchè come dicevo me l'hanno presa al lavoro e ci gioco a tempo perso tra un lavoro e l'altro, e comunque pur non essendomi mai interessato alla stampa l'ho installata e stampato un paio di mie cose in poche ore...qualcosa vorrà pur dire, è di sicuro una macchina moooolto entry level per esempio la calibrazione del piatto e l'azzeramento della Z è ridicolo, ma è pur vero che costa pochissimo ed è pure fatta in Italiaconsigliata per l'hobbista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.