Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Così e' ingrandita 40 volte (flusso53%) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 questo e' il filamento estruso a 200° ingrandito 40 volte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Questa è invecie la stampa con flusso al 60%, sempre PLA azurefilm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 @Leonardo B.anzitutto torna al 100% di flusso e stampa un cubo con layer 0.2, larghezza 0.4, temperatura 190, piatto 50, raffreddato dal 2°layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 4 minuti fa, Marco-67 dice: @Leonardo B.anzitutto torna al 100% di flusso e stampa un cubo con layer 0.2, larghezza 0.4, temperatura 190, piatto 50, raffreddato dal 2°layer ok ma dovro' cambiare nozzle e rimettere quello da 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Fatto, lo spessore della parete del cubo ora e' 0.80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 19 minuti fa, Leonardo B. dice: Fatto, lo spessore della parete del cubo ora e' 0.80 ma quante pareti fai ogni layer? 1 ora fa, Leonardo B. dice: ok ma dovro' cambiare nozzle e rimettere quello da 0.4 oddio mi son perso... ma che nozzle montavi prima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 il nozzle di prima era uno pseudo 0.6 ora ho il 0.4 comunque dovrebbe tornare il flusso cosi' perche' da disegno il cubo e' stato fatto con uno shell da 0.75 quindi cura ha arrotondato a due strati perimetrali. Quindi dovrebbe essere di 0.4 la parete. Tuttavia faccio un' altro cubo con shell da 0.4 e vado di nuovo in stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 3 ore fa, Leonardo B. dice: Cambiando marca di filamento ho riscontrato una variazione di diametro del PLA in questione. Quindi dopo le prime stampe di prova ho fatto la procedura di calibrazione di flusso. perdonami colpa mia 😥 ho letto meglio quello che hai scritto e l'errore è qui... se cambi il filo e il filo è un diametro diverso devi solo cambiare il diametro stesso del filo nelle impostazioni e ovviamente un test di temperatura ma non devi rifare il test di flusso. Se dai allo slicer il diametro giusto e gli dici la giusta temperatura il flusso te lo ridà uguale a prima se non è così o il diametro è sbagliato o la temperatura è sbagliata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Non ti preoccupare, non ho scadenze da rispettare, e poi co sto covid sto a casa o sulla stampante o alla play. E preferisco alla stampa 😉 Fico! con lo shell da 0.40 cura approssima le pareti a zero! ho dovuto modificare di nuovo il disegno con uno shell da 0.45 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.